Percorsi di Specializzazione per le Attività di Sostegno | Corsi sos VIII ciclo- elenchi ammessi alla immatricolazione a seguito dello scorrimento delle graduatorie
Percorsi di Specializzazione per le Attività di Sostegno Corsi sos VIII ciclo- elenchi ammessi alla immatricolazione a seguito dello scorrimento delle graduatorie
Si comunica che con Decreto Rettorale in corso di registrazione, a seguito dello scorrimento delle graduatorie della selezione indetta con D.R. n. 1084 del 9/06/2023, è disposta l'autorizzazione alla immatricolazione per i candidati presenti negli elenchi in allegato al presente avviso.
Gli ammessi alla frequenza del corso per effetto dei predetti scorrimenti dovranno perfezionare l'immatricolazione, a pena di decadenza, a decorrere dal 12 dicembre 2023 ed entro le ore 14,00 del 15 dicembre 2023. Per perfezionare l'immatricolazione è necessario effettuare il pagamento della I rata, della tassa regionale e dell'imposta di bollo entro le ore 14,00 del 15 dicembre 2023.
Gli studenti con disabilità, con riconoscimento di handicap ai sensi dell'art. 3, comma 1, legge n. 104/1992 o con un'invalidità pari o superiore al 66%, sono tenuti al pagamento della solo tassa regionale e del bollo. Ai fini dell'esonero dal pagamento delle tasse devono dichiarare la disabilità al momento dell'immatricolazione.
Per procedere alla immatricolazione è necessario registrarsi all'area utente (esse3) dei servizi online studenti. L'autenticazione e l'accesso alla predetta area riservata possono essere eseguiti con SPID accedendo al menù in alto a destra della pagina web visualizzabile al seguente link: https://esse3web.unisa.it/Home.do Si raccomanda di verificare che il documento di identità inserito in SPID non sia scaduto o non stia per scadere, pena l'impossibilità di accedere ai servizi di Ateneo.
In caso di collocazione in posizione utile in graduatorie relative a diversi ordini di scuola, è ncessario optare per l'iscrizione e la frequenza di un solo corso, inviando apposita dichiarazione di opzione all'indirizzo email corsisostegno@unisa.it.
Gli ammessi ai corsi di specializzazione sul sostegno didattico sono autorizzati a partecipare alle attività didattiche eventualmente calendarizzate nelle more della scadenza dei termini per l'immatricolazione.
Si ricorda che l'ammissione ai corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, VIII ciclo, a.a. 2022/2023, è disposta con riserva dell'accertamento, anche dopo l'immatricolazione, del possesso dei requisiti di accesso alla selezione indetta con D.R. rep. n. 1084/2023, come prescritti dalla normativa, nonchè della veridicità delle dichiarazioni rese nella domanda di partecipazione. L'università può disporre, in qualunque momento, con decreto rettorale motivato, l'esclusione o la decadenza del candidato/corsista per difetto dei requisiti di ammissione prescritti dalla normativa vigente, nonchè per erronea o parziale dichiarazione degli stessi. L'esclusione ed il motivo della stessa sono comunicati all'interessato a mezzo pec o raccomandata con avviso di ricevimento.
Per quanto non espressamente indicato si rinvia al bando di selezione di cui al menzionato D.R. n. 1084/2023.
Pubblicato il 7 Dicembre 2023