skip to main content
Logo UNISA

Duplicato pergamena

I servizi della segreteria studenti

Il duplicato della pergamena di laurea è rilasciato dall'Ufficio Didattica, Offerta formativa e supporto alle carriere degli studenti.

Per ottenere il duplicato della pergamena di laurea occorre richiedere per email, allegando alla richiesta la scansione del documento d'identità, all'Ufficio Carriere del Dipartimento di competenza di generare il bollettino per pagare con la nuova modalità elettronica pagoPA il contributo di € 62,38 (comprensivo dell'imposta di bollo sulla domanda di duplicato, assolto in modo virtuale), come previsto nel Regolamento sulla contribuzione studentesca.

Dopo aver effettuato il pagamento del contributo, inviare un'email all'indirizzo pergamene@unisa.it ad oggetto RICHIESTA DUPLICATO PERGAMENA DI LAUREA DI "COGNOME" E "NOME", allegando il Modulo per la richiesta del duplicato della pergamena compilato e sottoscritto, la scansione del documento d'identità, e la ricevuta di avvenuto pagamento del contributo di € 62,38.

L'Ufficio darà notizia dell'avvenuta stampa del duplicato della pergamena a mezzo posta elettronica. Per il ritiro del duplicato della pergamena, seguire le istruzioni per il ritiro della pergamena. Nel caso in cui il duplicato della pergamena sia stato richiesto per distruzione/danneggiamento della pergamena, il ritiro potrà avvenire solo presso Sportello Rilascio Pergamene con la consegna della vecchia pergamena.

Il diploma rilasciato recherà l'indicazione che il titolo è duplicato della pergamena distrutta, smarrita o sottratta.

Termine per il rilascio del duplicato della pergamena90 giorni dalla richiesta
  • Didattica