Vivere il Campus | Eventi | Presentazioni e Incontri
XIX SIM Conference
NEXT GENERATION MARKETING. Place, People, Planet: cooperation & shared value for a new era of critical marketing
XIX SIM Conference
Stazione Marittima “Zaha Hadid” Salerno / Campus di Fisciano
La Società Italiana di Marketing (SIM) svolge una funzione d’innovazione e consolidamento culturale nel marketing, a beneficio della comunità accademica e imprenditoriale, operando nel mondo universitario di riferimento, con lo scopo di accrescere costantemente la qualità della produzione scientifica e culturale di marketing, anche attraverso una piena consapevolezza del suo ruolo ed una capillare diffusione.
Uno degli obiettivi della SIM è quello aumentare il potenziale di mercato delle imprese (attraverso la creazione di luoghi, strumenti e occasioni d’incontro, riflessione ed elaborazione per far progredire il patrimonio delle conoscenze) e di sperimentare linguaggi e modi di pensare comuni giungendo a una costruzione teorica del marketing più vicina al pensiero italiano e anche al modo di fare marketing nelle imprese nazionali.
In questo quadro, la SIM Conference rappresenta una importante occasione di confronto tra ricercatori e accademici, professionisti, consulenti aziendali, e organizzazioni imprenditoriali, focalizzandosi ogni anno su un tema-guida che si collochi sulla frontiera della riflessione tecnico-scientifica sui temi di mercato e competitività.
Il tema scelto dall'Ateneo salernitano per l'edizione 2022 è "NEXT GENERATION MARKETING. Place, People, Planet: cooperation & shared value for a new era of critical marketing".
La conferenza in oggetto costituirà un’occasione di assoluta visibilità e rilevanza nel panorama della comunità accademica, istituzionale, imprenditoriale, manageriale e professionale nazionale e internazionale che si riconosce negli studi e nelle pratiche di marketing.