Amministrazione | Aree
Le aree, gli uffici e il personale dell'Università degli studi di Salerno
Ufficio di Coordinamento Personale Tecnico-Amministrativo
Coordinare le unità organizzative afferenti che assicurano il reclutamento, la gestione amministrativa e lo sviluppo professionale del personale dirigente e tecnico-amministrativo a tempo indeterminato e a tempo determinato e dei collaboratori ed esperti linguistici.
- Interconnessione del personale, delle attività e dei servizi degli Uffici afferenti, ottimizzandone l'interfunzionalità, anche attraverso la gestione di una corretta e tempestiva circolazione dei flussi informativi sia all’interno che all’esterno;
- Supporto tecnico-professionale agli organi di Ateneo, predisposizione di bozze di regolamento, ed elaborazione di circolari in materia di reclutamento, gestione amministrativa e sviluppo professionale del personale amministrato;
- Collaborazione con gli Uffici interessati per la predisposizione degli atti relativi al contenzioso nelle materie di propria competenza;
- Coordinamento delle attività svolte dalle unità organizzative afferenti, in particolare in materia di:
- predisposizione e gestione della dotazione organica e del piano di sviluppo triennale del personale tecnico-amministrativo;
- assunzione di personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato e a tempo determinato;
- trasformazione dei rapporti di lavoro da tempo pieno a tempo parziale e viceversa;
- mobilità da e verso altre Università o da altre Amministrazioni Pubbliche;
- sviluppo delle carriere;
- formazione e aggiornamento professionale;
- diritto allo studio (150 ore);
- verifica e controllo delle presenze del personale tecnico-amministrativo e dei collaboratori ed esperti linguistici;
- riduzione di stipendio e giustificazione delle assenze;
- liquidazione dello straordinario, delle competenze accessorie e delle indennità stabilite dal contratto integrativo di Ateneo;
- contabilizzazione dei pasti per il personale dirigente e tecnico-amministrativo;
- gestione delle procedure e dei meccanismi selettivi per le progressioni economiche e verticali del personale tecnico-amministrativo;
- gestione del Sistema di valutazione dei risultati e delle prestazioni del personale tecnico e amministrativo.
- Cura delle relazioni sindacali e supporto alla delegazione di parte pubblica;
- Predisposizione della struttura organizzativa dell'Amministrazione e suo adeguamento quantitativo e qualitativo alle strategie di sviluppo dell'Ateneo;
- Predisposizione dei riepiloghi per il conto annuale e delle statistiche riguardanti il personale tecnico-amministrativo e i C.E.L.
- Gestione del protocollo in entrata ed assegnazione alle unità organizzative afferenti.
- Cura i rapporti con il MIUR, con il Dipartimento per la Funzione Pubblica e con gli altri Enti economici e territoriali per tutto quanto attiene alle attività precedentemente elencate.
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