Aree

Le aree, gli uffici e il personale dell'Università degli studi di Salerno

Ufficio Acquisizioni

Gestire l’acquisizione e la raccolta delle risorse informative bibliografiche e documentali su qualsiasi supporto al fine di corrispondere ai bisogni informativi della didattica, della formazione e della ricerca

  • Raccolta delle proposte di acquisto di monografie, periodici, collane, opere in continuazione e cd-rom;
  • Cura delle attività amministrative inerenti l’acquisizione del patrimonio bibliografico e documentale, organizzando la contabilizzazione degli ordini nell’ambito dei limiti di spesa previsti e trasmissione dei relativi documenti contabili ai settori di competenza;
  • Cura della corretta e completa fornitura degli ordini di materiale bibliografico e documentale del CSAB;
  • Gestione delle attività necessarie alla ricezione e alla presa in carico del materiale bibliografico sulla base del programma di contabilità integrata CIA distribuito dal CINECA;
  • Cura dei rapporti con ditte commissionarie o case editrici fornitrici del materiale bibliografico, effettuando le opportune verifiche sui valori di acquisto e controllando la regolare applicazione delle relative disposizioni contrattuali;
  • Cura dei rapporti con i membri del Comitato Tecnico-Scientifico del CSAB in ordine all’acquisizione di risorse bibliografiche.
  • Collaborazione alla predisposizione degli atti amministrativi in occasione di aste pubbliche, trattative, indagini di mercato finalizzate all’acquisizione di beni e servizi afferenti all’Ufficio.
Contatti
  • Ateneo