Aree

Le aree, gli uffici e il personale dell'Università degli studi di Salerno

Ufficio Servizi al Pubblico I

Finalità

Organizzare ed erogare all’utenza adeguati servizi di consultazione, prestito, informazione bibliografica e orientamento.

Macroattività

  • gestione delle attività finalizzate all’organizzazione, alla consultazione e alla fruizione delle raccolte cartacee monografiche e periodiche secondo il sistema dello ‘scaffale aperto’
  • produzione e distribuzione delle informazioni bibliografiche su fondi e raccolte librarie e documentarie, attraverso i servizi di orientamento erogati all’utenza in sede e a distanza
  • cura dell’aggiornamento delle pagine informative riservate nel sito web dell’Ateneo
  • gestione del prestito interno e interbibliotecario dei materiali raccolti e del servizio di document delivery e concorso alla circolazione e alla diffusione dell’informazione scientifica
  • organizzazione del servizio di fotoriproduzione di libri e documenti appartenenti alle raccolte della Biblioteca
  • cura della conservazione, della tutela e della valorizzazione del patrimonio bibliografico, compreso il servizio di legatoria
  • raccolta ed elaborazione dei dati informativi riguardanti il funzionamento dei servizi dell’organizzazione bibliotecaria e la soddisfazione degli utenti
  • cura dei rapporti con l’utenza e vigilanza sull’osservanza del Regolamento dei servizi al pubblico e della Carta dei servizi
Contatti
  • Ateneo