Amministrazione | Aree
Le aree, gli uffici e il personale dell'Università degli studi di Salerno
Ufficio Protocollo e Archivio
Finalità
Assicurare le attività relative all’acquisizione, assegnazione, spedizione e conservazione di atti e documenti.
Macroattività
- gestione della corrispondenza
- gestione dell’Albo Ufficiale di Ateneo
- gestione del software di sistema documentale
- gestione della documentazione semi-attiva dell’Amministrazione Centrale (registrazione e collocazione dei fascicoli acquisiti dagli archivi correnti; controllo della movimentazione dei fascicoli; selezione e scarto dei documenti; elaborazione e aggiornamento dell’inventario topografico e degli elenchi di consistenza)
- gestione della documentazione storica (riordinamento, condizionatura e inventariazione dei fascicoli e delle serie versati dall’Archivio di deposito, nonché dagli archivi privati donati all’Ateneo; elaborazione e aggiornamento di inventari, guide, edizioni di fonti; promozione di mostre e convegni per la valorizzazione del patrimonio storicodocumentario; restituzione di titoli di studio e rilascio di copie conformi di tesi di laurea non digitalizzate)
- cura dell’istruttoria a supporto delle decisioni degli Organi di Ateneo
Contatti