Amministrazione | Aree
Le aree, gli uffici e il personale dell'Università degli studi di Salerno
Ufficio Protocollo e Archivio
Assicurare le attività relative all’acquisizione, assegnazione, spedizione e conservazione di atti e documenti.
- Gestione della corrispondenza in arrivo attraverso:
- il ritiro presso l’Ufficio Postale e lo smistamento dei documenti indirizzati sia all’Amministrazione Centrale che alle Strutture Periferiche;
- la registrazione di protocollo, la scansione ottica e la consegna dei documenti agli Uffici dell’Amministrazione Centrale;
- Gestione della corrispondenza in partenza dell’Amministrazione Centrale attraverso:
- il ritiro presso gli Uffici competenti, l’imbustamento, l’etichettatura, l’affrancatura e la consegna di documenti all’Ufficio Postale;
- la rendicontazione delle spese di spedizione postale;
- Gestione dell’Albo Ufficiale di Ateneo;
- Gestione del software Titulus97 sia per l’Amministrazione Centrale che per le Strutture Periferiche attraverso:
- la configurazione e l’aggiornamento delle banche dati del protocollo, delle strutture e del prontuario di classificazione e di smistamento;
- la creazione e la modifica delle diverse abilitazioni all’accesso interno;
- Gestione della documentazione semiattiva dell’Amministrazione Centrale attraverso:
- la registrazione e la collocazione, secondo l’ordine seriale, dei fascicoli acquisiti dagli archivi correnti;
- il controllo della movimentazione dei fascicoli;
- la selezione e lo scarto dei documenti;
- l’elaborazione e l’aggiornamento di strumenti di corredo (inventario topografico, elenchi di consitenza);
- la restituzione di titoli di studio e il rilascio di copie conformi di tesi di laurea;
- Gestione della documentazione storica dell’Ateneo attraverso:
- il riordinamento, la condizionatura e l’inventariazione dei fascicoli e delle serie versati dall’Archivio di deposito dell’Amministrazione Centrale e dagli archivi di deposito di ciascuna struttura periferica, nonché dagli archivi privati donati all’Ateneo;
- l’elaborazione e l’aggiornamento di strumenti di corredo (inventari, guide, edizioni di fonti);
- la promozione di mostre e convegni finalizzati alla valorizzazione del patrimonio storico-documentario.
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