Dottorato con Tesi in Co-Tutela | Informazioni e Documentazione
Dottorato con Tesi in Co-Tutela Informazioni e Documentazione
L'Università degli Studi di Salerno propone un proprio schema di convenzione per il dottorato con tesi in co-tutela, il cui modello in italiano ed in inglese è presente nella modulistica in fondo nella pagina.
Gli interessati devono proporre alle Università partner il suddetto modello. In caso di proposta di un modello alternativo è necessario preventivamente acquisire l'approvazione da parte dell'Ufficio Formazione Post Laurea che ne verificherà la compatibilità.
Successivamente la convenzione deve essere compilata in ogni sua parte ed approvata dal Collegio dei docenti di dottorato e, successivamente, dal Consiglio di Dipartimento. In particolare è importante stabilire in questa fase se la co-tutela presuppone il rilascio di un doppio titolo o di un titolo congiunto.
Le delibere, con annessa convenzione, vanno inviate all'Ufficio Formazione Post Laurea, che provvederà alle verifiche finali e all’invio successivo all’Ufficio Internazionalizzazione per la trasmissione al Senato Accademico per l’approvazione finale.
In seguito all'approvazione degli atti da parte del Senato, l'Ufficio Internazionalizzazione provvederà ad acquisire la firma del Rettore e, successivamente, le firme mancanti dei rappresentanti delle università partner.
Una volta completato l'iter, la convenzione verrà inviata in copia all'Ufficio Formazione Post Laurea, per i provvedimenti di competenza.