skip to main content
Logo UNISA

Opportunità per Docenti e Ricercatori

Mobilità in Uscita Opportunità per Docenti e Ricercatori

Erasmus+ Mobilità per attività di Docenza
Erasmus + Docenza

Il Programma Erasmus+ permette al personale docente dell'Ateneo di svolgere un periodo di mobilità per attività di docenza presso un Istituto di istruzione superiore titolare di ECHE con il quale è stato stipulato un accordo interistituzionale Erasmus+.

Erasmus+: Mobilità per sviluppare competenze professionali (Formazione)
Erasmus + Formazione

Nell'ambito del Programma Erasmus+, l'Università degli Studi di Salerno offre al personale dell'Ateneo l'opportunità di poter svolgere un periodo di mobilità (Erasmus staff training) presso Università o imprese in uno dei Paesi partecipanti al Programma.

Questo tipo di mobilità punta al trasferimento di competenze, all'acquisizione di capacità pratiche e all'apprendimento di buone prassi e deve avere una durata di 5 giorni lavorativi.

Programma Erasmus+ - International Credit Mobility
Internaitonal Credit Mobility

Nell’ambito del Programma Erasmus+, la KA107 - International Credit mobility sostiene la realizzazione di progetti di mobilità per studio/traineeship/docenza e staff training tra gli istituti di istruzione superiore dei Paesi appartenenti ai Programme Countries e quelli dei Partner Countries.

Permette la realizzazione di progetti di mobilità che, coerentemente con la strategia di internazionalizzazione degli istituti partecipanti, si pongano l’obiettivo di attrarre studenti e docenti verso le Istituzioni europee e, contemporanente, offrire nuove opportunità di mobilità ai propri studenti e al proprio staff.

Le attività ammissibili a finanziamento sono:

Mobilità internazionale degli studenti per studio;

Mobilità internazionale degli studenti per traineeship;

Mobilità internazionale di docenti e Staff.