Mobilità in Uscita | Opportunità per Docenti e Ricercatori
Mobilità in Uscita Opportunità per Docenti e Ricercatori
Il Programma Erasmus+ permette al personale docente dell'Ateneo di svolgere un breve periodo di mobilità per attività di docenza presso un Istituto di Istruzione Superiore titolare di ECHE con il quale è stato stipulato un accordo interistituzionale Erasmus+, oppure in Istituto di Istruzione Superiore in un paese extra UE con cui è stato stipulato un accordo di Cooperazione Internazionale.
Nell'ambito del Programma Erasmus+, l'Università degli Studi di Salerno offre al personale dell'Ateneo l'opportunità di poter svolgere un periodo di mobilità (Erasmus staff training) presso Università o imprese in uno dei Paesi partecipanti al Programma.
Questo tipo di mobilità punta al trasferimento di competenze, all'acquisizione di capacità pratiche e all'apprendimento di buone prassi e deve avere una durata di 5 giorni lavorativi.
Nell’ambito del Programma Erasmus+, la KA107 - International Credit mobility sostiene la realizzazione di progetti di mobilità per studio/traineeship/docenza e staff training tra gli istituti di istruzione superiore dei Paesi appartenenti ai Programme Countries e quelli dei Partner Countries.
Permette la realizzazione di progetti di mobilità che, coerentemente con la strategia di internazionalizzazione degli istituti partecipanti, si pongano l’obiettivo di attrarre studenti e docenti verso le Istituzioni europee e, contemporanente, offrire nuove opportunità di mobilità ai propri studenti e al proprio staff.
Le attività ammissibili a finanziamento sono:
Mobilità internazionale degli studenti per studio;
Mobilità internazionale degli studenti per traineeship;
Mobilità internazionale di docenti e Staff.