International

Erasmus, esperienze formative all'estero, relazioni e cooperazione internazionale, corsi di lingua italiana e straniera e tutte le opportunità di internazionalizzazione dell'Università degli Studi di Salerno

Il 18 ottobre, presso il Campus di Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, nell'ambito degli ErasmusDays 2024, si terrà un evento speciale dedicato alla mobilità internazionale e alle opportunità di studio e tirocinio all’estero.

Durante l’evento sarà presentato il libro “Raccontami Erasmus”, che raccoglie le testimonianze di studenti che, negli ultimi anni, hanno vissuto esperienze di mobilità attraverso il programma Erasmus, svolgendo periodi di studio o tirocinio presso istituzioni europee. Attraverso le storie dei protagonisti, l’evento offrirà uno sguardo autentico su come la mobilità internazionale possa arricchire il percorso accademico e personale, promuovendo il confronto interculturale e l’ampliamento delle prospettive globali.

Oltre alla presentazione del libro, sarà anche un’occasione per illustrare ulteriori opportunità internazionali, tra cui l’Alleanza Europea NEOLAiA, di cui l’Università di Salerno è parte integrante.

Verrà messo in evidenza il concetto di “Internationalisation at Home”, promuovendo l’incontro e lo scambio culturale tra studenti locali e internazionali direttamente nel nostro ateneo.