Flusso di gestione dei problemi

Supporto Flusso di gestione dei problemi

L’Ateneo ha costituito un gruppo di supporto tecnologico per assistere i docenti e gli studenti nella risoluzione di problemi di natura tecnologica. Il relativo flusso di gestione è il seguente:

Il docente impegnato nell’erogazione della formazione a distanza che ha bisogno di supporto di natura organizzativa contatta il docente di riferimento del suo Consiglio Didattico;

Il docente impegnato nell’erogazione della formazione a distanza che ha bisogno di supporto di natura tecnica contatta un membro del supporto tecnico locale assegnato al dipartimento cui il corso di studi afferisce.

Se necessario, il tecnico di supporto locale apre un ticket sul relativo canale tematico del sistema di helpdesk:

  • FAD – Composizione classe virtuale - per segnalazioni relative all'assenza di nominativi studenti
  • FAD – Funzioni di Microsoft TEAMS - per problemi relativi all’utilizzo di Microsoft Teams
  • FAD – Supporto configurazione hardware - per problemi di configurazione dei dispositivi hardware
  • FAD – Sedute di Laurea - per segnalazioni relative alle sedute di Laurea a distanza.

Sono inoltre stati istituiti due gruppi di supporto di natura metodologica per affiancare i docenti nella definizione del percorso didattico a distanza