Bandi, Gare e Opportunità | Opportunità per il Diritto allo Studio
Bandi, Gare e Opportunità Opportunità per il Diritto allo Studio
Si comunica che, con D.R. rep. N. 1491 del 04.08.2023, è stato indetto il Bando di selezione per l’anno accademico 2022/2023 per l’affidamento di un numero 666 collaborazioni degli studenti per attività a tempo parziale, di cui numero 10 collaborazioni riservate a studenti con disabilità uguale o superiore al 66%.
Tutti gli studenti interessanti potranno presentare la relativa domanda esclusivamente via WEB, accedendo alla propria area riservata Esse3, cliccando sul link Collaborazioni Part-Time, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10 Settembre 2023.
Titolo | Selezione per l’assegnazione di collaborazioni a tempo parziale degli studenti per l’anno accademico 2022/2023 | |
Struttura | ATENEO | |
Scadenza | 10 Settembre 2023 alle ore 12:00 SCADUTO | |
Numero Posti | 666 | |
Decreto | n. 1491 del 4 Agosto 2023 | |
Protocollo | n. 253848 del 4 Agosto 2023 | |
Repertorio | n. 1491 / 2023 |
Si comunica che, con Decreto Rettorale Rep. n. 1741/2023 del 25/09/2023, sono stati approvati: l’elenco definitivo degli studenti idonei e l’elenco definitivo degli studenti non idonei per mancato possesso dei requisiti o per presentazione della domanda oltre il termine previsto. Eventuali richieste di chiarimenti possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica contributolocazione@unisa.it, utilizzando esclusivamente l’indirizzo di posta istituzionale.
*****************************************************************************
Si comunica che, con Decreto Rettorale Rep. n. 1560/2023 del 01/09/2023, sono stati approvati: l’elenco provvisorio degli studenti idonei e l’elenco provvisorio degli studenti non idonei per mancato possesso dei requisiti o per presentazione della domanda oltre il termine previsto. Gli studenti non idonei riceveranno una comunicazione, sulla casella di posta istituzionale, con indicazione dei motivi di esclusione dalla presente procedura. Scadenza rettifiche: ore 23:59 del giorno 11/09/2023.
*****************************************************************************
Si comunica che con Decreto Rettorale rep. n. 1280/2023 del 05/07/2023, pubblicato all'Albo di Ateneo, è stato approvato un avviso per l’erogazione di un contributo economico per le spese di locazione a sostegno degli studenti fuori sede iscritti all'Università degli Studi di Salerno, in attuazione di quanto stabilito della legge di bilancio n. 178 del 30 dicembre 2020 e dalla legge di bilancio n. 197 del 29 dicembre 2022.
Possono richiedere il contributo per le spese di locazione di immobili abitativi sostenute nell’anno 2023 gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere iscritti all’Università degli Studi di Salerno nell’anno accademico 2022/23;
b) essere appartenenti ad un nucleo familiare con un indice della situazione economica equivalente “per prestazioni per il diritto allo studio universitario” (I.S.E.E.U/I.S.E.E.U.P. anno 2022) non superiore a 20.000,00 euro, salvi gli specifici casi in cui lo studente possa avvalersi dell’ISEE corrente;
c) essere fuori sede ovvero “residenti in luogo diverso rispetto a quello dove è ubicato l'immobile locato”;
d) aver sostenuto spese di locazione abitativa durante l’anno 2023;
e) non usufruire di “altri contributi pubblici per l'alloggio” nell’anno 2023 (con ciò intendendosi in generale anche sussidi erogati sotto forma di servizio abitativo, non solo sotto forma di contributo economico).
Il modulo per la richiesta del contributo deve essere stampato, compilato in ogni sua parte, sottoscritto con firma autografa, salvato in formato pdf e deve essere inviato, a mezzo posta elettronica, corredato dalla documentazione richiesta a pena di esclusione salvata in formato pdf, utilizzando esclusivamente la propria casella di posta istituzionale, all’indirizzo contributolocazione@unisa.it entro e non oltre le ore 23.59 del 5 agosto 2023.
Eventuali richieste di chiarimenti possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica contributolocazione@unisa.it, utilizzando esclusivamente l’indirizzo di posta istituzionale.
Titolo | Contributi per le spese di locazione abitativa sostenute dagli studenti fuori sede iscritti all’Università degli Studi di Salerno nell’Anno Accademico 2022/23 | |
Struttura | ATENEO | |
Scadenza | 5 Agosto 2023 alle ore 23:59 SCADUTO | |
Decreto | n. 1280 del 5 Luglio 2023 | |
Protocollo | n. 216468 del 5 Luglio 2023 | |
Repertorio | n. 1280 / 2023 |
Si comunica che, in relazione alla selezione di cui al D.R. rep. 1557 del 01/09/2023, è pubblicato il decreto di approvazione atti e la relativa graduatoria degli ammessi dal mese di settembre 2023 all’Asilo Nido Aziendale “Roberto Mazzetti” per l’Anno Educativo 2023-2024.
******************************************************************************************************************************
Hanno diritto di accesso all'Asilo Nido i figli delle seguenti categorie:
1. Personale dell’Ateneo (Personale docente e ricercatore, Personale tecnico-amministrativo di ruolo, Titolari di assegno di ricerca, Titolari di contratto a tempo determinato, Titolari di borsa di studio,) e Studenti (Dottorandi, Specializzandi, Studenti regolarmente iscritti e frequentanti i Corsi di studio di I e di II ciclo o i corsi a ciclo unico dell'Ateneo);
2. Residenti nel Comune di Fisciano;
3. Altre tipologie di utenze (es. residenti in altri Comuni, ecc.);.
La domanda di iscrizione per le categorie, di cui ai precedenti punti 1 e 3, sono riportate su moduli prestampati, posti in allegato al presente bando (modulo n. 1 per il personale dell’Ateneo e studenti universitari; modulo n. 2 per le altre tipologie di utenze. Il modulo prestampato per i Residenti nel Comune di Fisciano sarà pubblicato sul sito del Comune stesso (www.comune.fisciano.sa.it). I moduli, firmati dai richiedenti la prestazione o, in casi particolari debitamente documentati, da chi ne fa le veci (tutore, affidatario, ecc.), dovranno essere stampati, compilati ed inviati, insieme alla documentazione prevista, all’Ufficio Diritto allo Studio, mediante posta elettronica all’indirizzo dirstu@unisa.it, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 26/07/2023. Le domande che perverranno entro tale termine consentiranno la frequentazione dell’anno educativo 2023/24 presso l’Asilo Nido Aziendale a partire dal 4 settembre 2023. Il bando sarà pubblicato sulle seguenti pagine web:
- Comune di Fisciano: www.comune.fisciano.sa.it ;
- Asilo Nido: https://www.unisa.it/vivere_il_campus/asilo/iscrizioni/index
Titolo | Asilo Nido: anno educativo 2023/2024 | |
Struttura | ATENEO | |
Scadenza | 26 Luglio 2023 alle ore 12:00 SCADUTO | |
Decreto | n. 1110 del 14 Giugno 2023 | |
Protocollo | n. 175497 del 14 Giugno 2023 | |
Repertorio | n. 1110 / 2023 |