Opportunità per il Diritto allo Studio

Bandi, Gare e Opportunità Opportunità per il Diritto allo Studio


Sono stati emessi con decorrenza 30 luglio 2021 gli ordinativi di pagamento relativi ai beneficiari del contributo a favore degli studenti in possesso dei requisiti di merito previsti, relativamente all’anno accademico 2019/20.

La riscossione avverrà secondo le modalità già pubblicate che di seguito si ricordano:

  • Qualora il contributo spettante non superi il limite di 999,00 €:
    • mediante accredito diretto se, alla data del 13 luglio 2021, lo studente avrà inserito nella propria area riservata (ESSE3) il codice iban relativo ad un conto corrente bancario, a un conto banco posta o a una carta prepagata, a se stesso intestato;
    • mediante mandato di pagamento con quietanza diretta da riscuotere presso una qualsiasi filiale Unicredit in assenza di codice iban nell’area riservata entro la suddetta data del 13 luglio 2021 .
  • Qualora il contributo spettante superi il limite di legge di 999,00 €, mediante accredito diretto sul conto relativo al codice Iban presente nella propria area riservata di ESSE3 alla data del 13 luglio 2021. Gli studenti che alla predetta data del 12.07.2020 non avessero inserito nella propria area riservata il codice iban relativo ad un conto corrente bancario, a un conto banco posta o a una carta prepagata, a se stessi intestato, riceveranno il contributo con le stesse modalità successivamente all’inserimento di quanto sopra e dopo averne dato comunicazione al seguente indirizzo mail: dirstu@unisa.it.

Per la consultazione degli ordinativi si chiarisce che ogni studente dovrà cercare il gruppo di beneficiari destinatari dello stesso ordinativo, ad esempio:

“beneficiari il cui cognome è compreso tra ROSSI Mario e VERDI Maria: significa che in questo gruppo sono presenti tutti i beneficiari a partire da Rossi Mario e fino a Verdi Maria (es. Rossi Patrizia, …….., Ruggiero Luigi,…..Verdi Maria)”

TitoloUNISA PREMIA IL MERITO A.A. 2019/20
StrutturaATENEO
Scadenza30 Gennaio 2022 SCADUTO

Con Decreto Rettorale Rep. n. 2101/2021 del 22/11/2021 sono stati approvati: l’elenco definitivo degli studenti in possesso dei requisiti di cui all’art. 1, commi 526 e 527, della legge 30 dicembre 2020 n. 178 (idonei) e l’elenco definitivo degli studenti non idonei per mancato possesso dei suddetti requisiti o per presentazione della domanda oltre il termine previsto.

Eventuali richieste di chiarimenti possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica contributolocazione@unisa.it, utilizzando esclusivamente l’indirizzo di posta istituzionale.

L’importo pro capite del contributo riconosciuto ai beneficiari sarà determinato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, con successivo provvedimento, in rapporto alle risorse disponibili ed al numero complessivo degli studenti aventi diritto che sarà comunicato da parte di tutti gli Atenei statali. Il Ministero dell’Università e della Ricerca assegnerà ad ogni singola Università la quota parte delle risorse disponibili, in ragione del numero di studenti comunicato.

L’erogazione del contributo avverrà mediante versamento sull’IBAN risultante della sezione “Dati Anagrafici” dell’Area Utente di Ateneo. Si prega di verificare che tale codice IBAN sia intestato o cointestato all’interessato, non sia errato, corrispondente ad un conto chiuso oppure ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o non abilitata a ricevere somme. In questi casi, sarà possibile procedere all’inserimento di un diverso codice IBAN, utilizzando la funzione “Modifica Dati di Rimborso”.

Gli elenchi definitivi sono pubblicati di seguito ed anche all’Albo Ufficiale di Ateneo al seguente link: https://web.unisa.it/ateneo/albo

TitoloCONTRIBUTI PER LE SPESE DI LOCAZIONE ABITATIVA SOSTENUTE DAGLI STUDENTI FUORI SEDE ISCRITTI ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SALERNO NELL’ANNO ACCADEMICO 2020/21
StrutturaATENEO
Repertorion. 2101 / 2022

Informazioni utili agli studenti che a seguito della pubblicazione delle Graduatorie definitive Borse di Studio a.a. 2020/2021 gli studenti che si trovano collocati con lo status di idoneo o di concesso, ma con la nota di sospensione OD o con la nota di sospensione FC4.

TitoloFAQ PER NOTA DI SOSPENSIONE "OD" E "FC4"
StrutturaATENEO

Si comunica che sono stati emessi, con decorrenza 31 luglio 2020, gli ordinativi di pagamento.

La riscossione avverrà secondo le modalità già pubblicate.

TitoloUNISA PREMIA IL MERITO A.A. 2018/19
StrutturaATENEO
Scadenza30 Luglio 2021 SCADUTO

CONTATTI

Il Settore Borse di Studio fornisce informazioni tramite posta elettronica all'indirizzo: borsedistudio@unisa.it

Il Bando di Concorso, gli avvisi e le graduatorie ad esso relativi sono pubblicati sul sito istituzionale dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario: adisurcampania.it

Il servizio informazioni e assistenza è garantito dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario mediante f.a.q pubblicate sul sito web www.adisurcampania.it.

Per informazioni non contenute in nessuna delle f.a.q. pubblicate è, inoltre, possibile richiedere assistenza all’indirizzo di posta elettronica borsecra2@adisurcampania.it (specificando nell’oggetto “SEDE SALERNO”)

Le richieste di informazioni relative all’assegnazione del posto alloggio a pagamento presso le residenze universitarie a docenti, ricercatori, personale tecnico amministrativo dell'Università degli Studi di Salerno, assegnisti e studenti Erasmus vanno inviate esclusivamente all’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario mail al seguente indirizzo di posta elettronica: residenzecra2@adisurcampania.it.

SPORTELLO INFORMATIVO A DISTANZA”

Dal 22 luglio 2020 è attivo anche lo "Sportello Informativo a distanza" curato dal Settore Borse di Studio dell’Ufficio Diritto allo Studio.

Lo Sportello Digitale, attivo il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, sulla piattaforma Microsoft Teams, fornisce agli studenti già iscritti e a quelli che sono in procinto di immatricolarsi informazioni ed assistenza in relazione alla procedura concorsuale per l’assegnazione di borse di studio e servizi abitativi bandita dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio della Regione Campania.

Per collegarsi allo Sportello è necessario effettuare la prenotazione del colloquio al seguente link:

https://web.unisa.it/modules/prenotazioni_borse

Una volta selezionato sull'apposito calendario il giorno di preferenza, si dovrà procedere alla compilazione del form di prenotazione.

Gli studenti già immatricolati o, comunque, già in possesso di indirizzo di posta elettronica istituzionale (@studenti.unisa.it) dovranno utilizzare esclusivamente tale indirizzo per procedere alla prenotazione.

Gli studenti in attesa di immatricolazione, se non ancora in possesso di indirizzo di posta elettronica istituzionale (@studenti.unisa.it), potranno indicare un indirizzo di diverso dominio.

Per essere ammessi al colloquio, sarà necessario, nel giorno prestabilito, effettuare l’accesso alla piattaforma Microsoft Teams mediante personal computer o dispositivo mobile (cellulare, tablet) ed essere reperibile nella fascia oraria compresa tra le ore 9:00 alle ore 12:00. Il personale dell’Ufficio provvederà a contattare gli studenti prenotati in ordine alfabetico.

Si ricorda che gli spazi disponibili sono limitati. Gli studenti che non dovessero riuscire a prenotarsi, per esaurimento dei posti a disposizione, potranno continuare ad utilizzare, per la richiesta di informazioni, l’indirizzo e-mail borsedistudio@unisa.it. Ai quesiti inoltrati a mezzo posta elettronica sarà data risposta, di norma, entro il giorno lavorativo successivo all’invio.

TitoloBorse di studio e servizi abitativi
StrutturaATENEO

Si comunica che, in relazione alla selezione di cui al D.R. rep. 991 del 08/06/2021, è pubblicato di seguito l’elenco degli ammessi dal mese di settembre 2021 all’Asilo Nido Aziendale “Roberto Mazzetti” per l’anno educativo 2021-2022


Si comunica che è stato emanato il bando di iscrizione all'Asilo Nido Aziendale dell'Università degli Studi di Salerno per l'anno educativo 2021/22.

Hanno diritto di accesso all'Asilo Nido Aziendale i figli delle seguenti categorie: Personale docente e ricercatore, Personale tecnico-amministrativo di ruolo, Titolari di assegno di ricerca, Titolari di contratto a tempo determinato, Dottorandi, Titolari di borsa di studio post Laurea o Post doc, Studenti regolarmente iscritti e frequentanti i Corsi di studio di I e di II ciclo dell'Ateneo; Residenti nel Comune di Fisciano, Altre tipologie di utenze (es. residenti in altri Comuni, ecc.).

La domanda di iscrizione redatta sul modulo prestampato allegato al presente bando, modulo n. 1 per il personale dell’Ateneo e studenti universitari, modulo n. 2 per le altre tipologie di utenze, firmata dal richiedente la prestazione o, in casi particolari e debitamente documentati, da chi ne fa le veci (tutore, affidatario, ecc.), dovrà essere stampata, compilata ed inviata insieme alla documentazione prevista, all’Ufficio Diritto allo Studio mediante posta elettronica all’indirizzo dirstu@unisa.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 09/07/2021.

Le domande che perverranno entro tale termine consentiranno l’inserimento presso l’Asilo nido aziendale dal 06 settembre 2021.

Il presente bando sarà pubblicato:

sul sito web del Comune di Fisciano al seguente indirizzo: www.comune.fisciano.sa.it

e sulla pagina web dell’Asilo Nido al seguente indirizzo: http://web.unisa.it/vivere-il-campus/servizi/asilo-nido

TitoloAnno educativo 2021/2022
StrutturaATENEO
Scadenza9 Luglio 2021 alle ore 12:00 SCADUTO
Decreton. 991 del 8 Giugno 2021
Protocollon. 164387 del 8 Giugno 2021
Repertorion. 991 / 2021
  • Home