Bandi, Gare e Opportunità | Opportunità per il Diritto allo Studio
Bandi, Gare e Opportunità Opportunità per il Diritto allo Studio
UNISA PREMIA IL MERITO
A.A. 2016/17
SI COMUNICA CHE È STATO EMESSO L’ORDINATIVO DI PAGAMENTO PER L’EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO IN OGGETTO, AUTORIZZATO CON D.R. N. 5197/2018.
Si coglie l’occasione per ricordare le modalità di erogazione del contributo:
- gli studenti che alla data del 13.07.2018 hanno inserito nella propria area riservata il codice iban relativo a un conto corrente bancario, a un conto banco posta o a una carta prepagata, il contributo è stato erogato con accredito diretto e pertanto gli stessi non dovranno recarsi in banca;
- in mancanza dell’inserimento del suddetto codice iban e nel caso in cui il contributo spettante non dovesse superare i limiti imposti dalla legge n. 214/2011 (€ 999,00), saranno emessi mandati di pagamento con quietanza diretta.
Gli studenti che alla data del 20.07.2018 non risultano aver inserito il codice iban nella propria area utente e per i quali non sarà stato possibile emettere un mandato di pagamento con quietanza diretta dovendo ricevere un contributo superiore ai 999,00 €, riceveranno separata comunicazione con la quale saranno indicate le modalità di comunicazione del codice Iban.
Pertanto, a partire dal 30 luglio c.a. è possibile recarsi presso una qualsiasi filiale dell'Unicredit S.p.A. muniti di un valido documento di identità e del codice fiscale e, indicando il numero di ordinativo, riscuotere il contributo.
I numeri di ordinativo, corrispondenti alle iniziali dei cognomi, sono riportati nell'allegato.
Eventuali segnalazioni circa il mancato accredito e/o riscossione per quietanza diretta del contributo devono essere inoltrate al seguente indirizzo e-mail dirstu@unisa.it per le successive verifiche.
N.B. AI SENSI DELL’ART. 49 DEL REGOLAMENTO PER L’AMMINISTRAZIONE LA FINANZA E LA CONTABILITÀ “GLI ORDINATIVI DI PAGAMENTO RIMASTI INESTINTI ALLA DATA DEL 31 DICEMBRE SONO COMMUTATI IN ASSEGNI CIRCOLARI NON TRASFERIBILI ALL’ORDINE DEL CREDITORE, DA SPEDIRE A CURA DELL’ISTITUTO CASSIERE ALL’INDIRIZZO DEL MEDESIMO, CON SPESE A SUO CARICO.
Struttura | ATENEO |
Si comunica che è stato emanato il bando di iscrizione all'Asilo Nido Aziendale “Roberto Mazzetti” dell'Università degli Studi di Salerno per l'anno educativo 2018/19.
Hanno diritto di accesso all'Asilo Nido Aziendale i figli delle seguenti categorie:
Personale docente e ricercatore, Personale tecnico-amministrativo di ruolo, Titolari di assegno di ricerca, Titolari di contratto a tempo determinato, Dottorandi, Titolari di borsa di studio post Laurea o Post doc, Studenti regolarmente iscritti e frequentanti i Corsi di studio di I e di II ciclo dell'Ateneo; Residenti nel Comune di Fisciano, altre tipologie di utenze (es. residenti in altri Comuni, ecc.).
Gli interessati potranno visionare la struttura con tutte le sue dotazioni, fissando un appuntamento per le giornate del 7, 14 e 21 giugno 2018 dalle ore 9.30 alle ore 12.30, inviando una mail: info@nasceunsorriso.it o telefonando al numero 0971443463 (rif. dott.sse Concetta Palese e Carmela Sgaramella).
La domanda di iscrizione redatta sul modulo prestampato, allegato n. 1 per il personale dell'Ateneo e studenti universitari, allegato n. 2 per le altre tipologie di utenze utilizzando il format disponibile all'indirizzo web http://www3.unisa.it/vivere_il_campus/asilo/iscrizioni/index, firmata dal richiedente la prestazione o, in casi particolari e debitamente documentati, da chi ne fa le veci (tutore, affidatario, ecc.), dovrà essere consegnata a mano presso l'Ufficio Diritto allo Studio (sig.ra Diana Liguori) dell'Area III Didattica e Ricerca, ubicato presso il Rettorato, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00, oppure trasmessa via fax al n. 089/968795.
Le domande che perverranno entro il termine previsto consentiranno l'inserimento presso l'Asilo nido aziendale dal 03 settembre 2018.
Struttura | ATENEO | |
Scadenza | 2 Luglio 2018 alle ore 12:00 SCADUTO |
Gli studenti interessati potranno presentare domanda, esclusivamente on-line, accedendo dal sito dell’ADISU Salerno: http://www.adisu.sa.it oppure dal sito dell’Università degli Studi di Salerno http://www.unisa.it, selezionando login e immettendo nome utente e password personale.
Le scadenze per la presentazione della domanda di Borsa di Studio sono le seguenti:
11 settembre 2017, ore 12.00, per gli studenti che per l’a.a. 2017/2018 si iscrivono ai primi anni e ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dei corsi di dottorato di ricerca e delle scuole di specializzazione obbligatorie per l’esercizio della professione;
9 novembre 2017, ore 12.00, per gli studenti iscritti (o in attesa di iscrizione) per l’a.a. 2017/2018 al primo anno e ad anni successivi dei Conservatori di Avellino e di Salerno.
I candidati potranno inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica borsedistudio1718@unisa.it cui sarà dato riscontro, di norma, personalmente ovvero, per i quesiti ritenuti di interesse comune, mediante l’aggiornamento delle eventuali FAQ consultabili sul sito www.adisu.sa.it. Sarà data risposta solo ai quesiti pervenuti entro le ore 9 del giorno 8 settembre 2017.
Si fa presente che non sarà data risposta ai quesiti nei giorni di sabato e domenica nonchè nel periodo 14 -18 agosto nel quale è stata disposta la chiusura del Campus Universitario.
I candidati potranno, inoltre, recarsi presso gli uffici amministrativi dell’ADISU SALERNO, sito a Fisciano alla Via della Tecnica 1, aperto il mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, nel periodo dal 28 luglio all’ 8 settembre, fatta salva la settimana dal 14 al 18 agosto durante la quale è stata disposta la chiusura dell’Ateneo.
Struttura | ATENEO | |
Decreto | n. 3 del 28 Luglio 2017 |
Sono state approvate le graduatorie provvisorie per il conferimento dei benefici di cui al Bando di concorso per l’a. a. 2017/2018 agli studenti iscritti o in attesa di iscrizione ai primi anni e ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico e dei dottorati di ricerca dell’Università degli Studi di Salerno.
Per gli studenti “fuori sede” l’assegnazione del posto alloggio è segnalata dalla presenza della dicitura CAMPUS. A decorrere dal giorno 28 settembre 2017 e fino alle ore 12.00 del giorno 04 ottobre 2017, verrà attivata nella Home Page dell’ADISU, nell’area di compilazione della domanda, la funzione di accesso on line per produrre le “istanze di rettifica” da parte degli studenti inseriti nelle graduatorie provvisorie Borsa di Studio a.a. 2017/18 partecipanti al concorso con scadenza 11 - 18 settembre 2017.
Nel periodo suddetto, tutti gli studenti interessati potranno effettuare le rettifiche di cui all’art. 8 del Bando Unico e alle ulteriori indicazioni al predetto articolo previste nell’Appendice dell’ADISU Salerno cliccando sulla voce “MODULO RETTIFICA” presente accanto alla tipologia di domanda “Borsa di Studio” nell’elenco delle domande già inviate all’Azienda provvedendo a confermare l’invio. Dopo le ore 12.00 del giorno 04 ottobre 2017 l’applicazione on line non sarà più disponibile. Si ricorda, infine, che gli studenti dovranno regolarizzare l’iscrizione all’anno accademico 2017/18 improrogabilmente ed a pena di esclusione entro i termini stabiliti dal Bando e successive modificazioni.
Per consultare le graduatorie collegarsi al seguente link del sito web dell'Adisu-Salerno:
http://www.adisu.sa.it/4/servizi-edisu/graduatorie/graduatorie-aa-20172018.html
Struttura | ATENEO | |
Scadenza | 28 Settembre 2017 SCADUTO |
SI COMUNICA CHE È STATO EMESSO L’ORDINATIVO DI PAGAMENTO PER L’EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO UNISA PREMIA IL MERITO, AUTORIZZATO CON D.R. N. 5197/2017.
Si coglie l’occasione per ricordare le modalità di erogazione del contributo:
- gli studenti che alla data del 21.07.2017 hanno inserito nella propria area riservata il codice iban relativo a un conto corrente bancario, a un conto banco posta o a una carta prepagata, il contributo è stato erogato con accredito diretto e pertanto gli stessi non dovranno recarsi in banca;
- in mancanza dell’inserimento del suddetto codice iban e nel caso in cui il contributo spettante non dovesse superare i limiti imposti dalla legge n. 214/2011 (€ 999,00), saranno emessi mandati di pagamento con quietanza diretta.
Gli studenti che alla data del 21 luglio 2017 non risultano aver inserito il codice iban nella propria area utente e per i quali non sarà stato possibile emettere un mandato di pagamento con quietanza diretta dovendo ricevere un contributo superiore ai 999,00 €, riceveranno separata comunicazione con la quale saranno indicate le modalità di comunicazione del codice Iban sono invitati a provvedere per i successivi provvedimenti di erogazione del contributo.
Pertanto, a partire dal 28 luglio c.a. è possibile recarsi presso una qualsiasi filiale dell'Unicredit S.p.A. muniti di un valido documento di identità e del codice fiscale e, indicando il numero di ordinativo, riscuotere il contributo.
I numeri di ordinativo, corrispondenti alle iniziali dei cognomi, sono
ORDINATIVO - LETTERA
11795/2017 -- A
11702/2017 -- B
11720/2017 -- da CACCAVALE P a CARUSONE R.
11729/2017 -- da CASABURI A. a CIUCCIO E.
11735/2017 -- da CLARIZIA G. a CUTOLO S.
11752/2017 -- da D'ACUNTO L. a DE SANTIS S.
11755/2017 -- da DE SIMONE B. a D'UVA C.
11804/2017 -- E
11804/2017 -- F
11805/2017 -- G
11807/2017 -- H
11807/2017 -- I
11811/2017 -- L
11816/2017 -- da MACCARONIO P. a MASUZZO I.
11862/2017 -- da MATALONE M. a MUSTO W.
11849/2017 -- N
11849/2017 -- O
11854/2017 -- da PACCHIANO F. a PERUCATI M.
11855/2017 -- da PESCE C. a PUSKAS A.
11856/2017 -- Q
11856/2017 -- R
11857/2017 -- da SABATELLA F. a SCUTIERO D.
11858/2017 -- da SECONDULFO C. a SUPPA A.
11859/2017 -- T
11859/2017 -- U
11861/2017 -- V
11861/2017 -- W
11861/2017 -- Z
Eventuali segnalazioni circa il mancato accredito e/o riscossione per quietanza diretta del contributo devono essere inoltrate al seguente indirizzo e-mail dirstu@unisa.it per le successive verifiche.
Di seguito l’elenco definitivo dei beneficiari
Struttura | ATENEO |
Con Decreto Rettorale sono state approvate le graduatorie definitive per l'assegnazione di collaborazioni a tempo parziale degli studenti per l'A.A. 2016/17.
Come previsto dall’art. 11 del Bando di selezione, gli studenti che sono rientrati nel numero di collaborazioni del proprio corso di studio (“Concesso” nella colonna Esito) dovranno presentarsi dalle ore 09.00 alle ore 12.00 della data indicata nella colonna NOTA presso l'Ufficio Diritto allo Studio per stipulare il relativo contratto.
Inoltre, in applicazione alla legge n. 214/2011 che ha imposto limiti alla possibilità delle Pubbliche Amministrazioni di corrispondere benefici in denaro contante, è necessario che lo studente inserisca nella propria area utente, sul sito web di Ateneo, il codice IBAN relativo ad un conto corrente bancario o ad una carta di pagamento prepagata a lui intestato.
Pertanto, per il buon esito della stipula del contratto gli studenti “Concessi” dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento e della stampa del codice IBAN correttamente inserito nella propria area utente (stampa di tutta l’anagrafica dalla propria area utente).
La mancata presentazione nel giorno indicato nel calendario sarà motivo di decadenza fatti salvi i casi di forza maggiore debitamente giustificati, così come previsto dall’art. 15 del predetto bando.
Di seguito le graduatorie definitive
Struttura | ATENEO | |
Scadenza | 8 Maggio 2017 alle ore 12:00 SCADUTO |
La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus e l’Università degli Studi di Salerno bandiscono un concorso per l’assegnazione di almeno 40 contributi a favore di studenti universitari che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica.
I termini per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione sono fissati al 13 aprile 2017.
Di seguito il bando di concorso e le modalità di compilazione della domanda.
Struttura | ATENEO | |
Scadenza | 13 Aprile 2017 SCADUTO |