Bandi, Gare e Opportunità | Opportunità per il Diritto allo Studio
Bandi, Gare e Opportunità Opportunità per il Diritto allo Studio
UNISA PREMIA IL MERITO
A.A. 2016/17
SI COMUNICA CHE È STATO EMESSO L’ORDINATIVO DI PAGAMENTO PER L’EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO IN OGGETTO, AUTORIZZATO CON D.R. N. 5197/2018.
Si coglie l’occasione per ricordare le modalità di erogazione del contributo:
- gli studenti che alla data del 13.07.2018 hanno inserito nella propria area riservata il codice iban relativo a un conto corrente bancario, a un conto banco posta o a una carta prepagata, il contributo è stato erogato con accredito diretto e pertanto gli stessi non dovranno recarsi in banca;
- in mancanza dell’inserimento del suddetto codice iban e nel caso in cui il contributo spettante non dovesse superare i limiti imposti dalla legge n. 214/2011 (€ 999,00), saranno emessi mandati di pagamento con quietanza diretta.
Gli studenti che alla data del 20.07.2018 non risultano aver inserito il codice iban nella propria area utente e per i quali non sarà stato possibile emettere un mandato di pagamento con quietanza diretta dovendo ricevere un contributo superiore ai 999,00 €, riceveranno separata comunicazione con la quale saranno indicate le modalità di comunicazione del codice Iban.
Pertanto, a partire dal 30 luglio c.a. è possibile recarsi presso una qualsiasi filiale dell'Unicredit S.p.A. muniti di un valido documento di identità e del codice fiscale e, indicando il numero di ordinativo, riscuotere il contributo.
I numeri di ordinativo, corrispondenti alle iniziali dei cognomi, sono riportati nell'allegato.
Eventuali segnalazioni circa il mancato accredito e/o riscossione per quietanza diretta del contributo devono essere inoltrate al seguente indirizzo e-mail dirstu@unisa.it per le successive verifiche.
N.B. AI SENSI DELL’ART. 49 DEL REGOLAMENTO PER L’AMMINISTRAZIONE LA FINANZA E LA CONTABILITÀ “GLI ORDINATIVI DI PAGAMENTO RIMASTI INESTINTI ALLA DATA DEL 31 DICEMBRE SONO COMMUTATI IN ASSEGNI CIRCOLARI NON TRASFERIBILI ALL’ORDINE DEL CREDITORE, DA SPEDIRE A CURA DELL’ISTITUTO CASSIERE ALL’INDIRIZZO DEL MEDESIMO, CON SPESE A SUO CARICO.
Struttura | ATENEO |
Si comunica che è stato emanato il bando di iscrizione all'Asilo Nido Aziendale “Roberto Mazzetti” dell'Università degli Studi di Salerno per l'anno educativo 2018/19.
Hanno diritto di accesso all'Asilo Nido Aziendale i figli delle seguenti categorie:
Personale docente e ricercatore, Personale tecnico-amministrativo di ruolo, Titolari di assegno di ricerca, Titolari di contratto a tempo determinato, Dottorandi, Titolari di borsa di studio post Laurea o Post doc, Studenti regolarmente iscritti e frequentanti i Corsi di studio di I e di II ciclo dell'Ateneo; Residenti nel Comune di Fisciano, altre tipologie di utenze (es. residenti in altri Comuni, ecc.).
Gli interessati potranno visionare la struttura con tutte le sue dotazioni, fissando un appuntamento per le giornate del 7, 14 e 21 giugno 2018 dalle ore 9.30 alle ore 12.30, inviando una mail: info@nasceunsorriso.it o telefonando al numero 0971443463 (rif. dott.sse Concetta Palese e Carmela Sgaramella).
La domanda di iscrizione redatta sul modulo prestampato, allegato n. 1 per il personale dell'Ateneo e studenti universitari, allegato n. 2 per le altre tipologie di utenze utilizzando il format disponibile all'indirizzo web http://www3.unisa.it/vivere_il_campus/asilo/iscrizioni/index, firmata dal richiedente la prestazione o, in casi particolari e debitamente documentati, da chi ne fa le veci (tutore, affidatario, ecc.), dovrà essere consegnata a mano presso l'Ufficio Diritto allo Studio (sig.ra Diana Liguori) dell'Area III Didattica e Ricerca, ubicato presso il Rettorato, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00, oppure trasmessa via fax al n. 089/968795.
Le domande che perverranno entro il termine previsto consentiranno l'inserimento presso l'Asilo nido aziendale dal 03 settembre 2018.
Struttura | ATENEO | |
Scadenza | 2 Luglio 2018 alle ore 12:00 SCADUTO |
Con Decreto Rettorale sono state approvate le graduatorie definitive per l'assegnazione di collaborazioni a tempo parziale degli studenti per l'A.A. 2017/18.
Come previsto dall’art. 11 del Bando di selezione, gli studenti che sono rientrati nel numero di collaborazioni del proprio corso di studio (“Concesso” nella colonna Esito) dovranno presentarsi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 della data indicata nella colonna NOTA presso l'Ufficio Diritto allo Studio per stipulare il relativo contratto. Inoltre, in applicazione alla legge n. 214/2011 che ha imposto limiti alla possibilità delle Pubbliche Amministrazioni di corrispondere benefici in denaro contante, è necessario che lo studente inserisca nella propria area utente, sul sito web di Ateneo, il codice IBAN relativo ad un conto corrente bancario o ad una carta di pagamento prepagata a lui intestato.
Pertanto, per il buon esito della stipula del contratto gli studenti “Concessi” dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento e della stampa di tutta l’anagrafica dalla propria area utente con il codice IBAN correttamente inserito.
La mancata presentazione nel giorno indicato nel calendario sarà motivo di decadenza fatti salvi i casi di forza maggiore debitamente giustificati, così come previsto dall’art. 15 del predetto bando.
Struttura | ATENEO | |
Scadenza | 15 Giugno 2018 alle ore 12:00 SCADUTO | |
Numero Posti | 495 | |
Protocollo | n. 96352 del 27 Aprile 2018 | |
Repertorio | n. 3411 / 2018 |
L’ADISURC – Salerno ha approvato le Graduatorie Assestate e relativo scorrimento per il conferimento della Borsa di Studio - di cui al Bando di Concorso per l’a.a. 2017/2018 agli studenti iscritti ai Primi Anni ed agli Anni Successivi al primo dei corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico e dei corsi di Dottorato di Ricerca dell’Università degli Studi di Salerno e degli studenti iscritti ai corsi di laurea di 1° e 2° livello dei Conservatori “D.Cimarosa” di Avellino” e “G. Martucci” di Salerno. Gli studenti interessati potranno consultare le graduatorie Assestate per verificare la propria posizione al sito “www.adisu.sa.it”–AREA GRADUATORIE. Gli stessi potranno consultare il dettaglio della propria posizione in graduatoria accedendo nella home page del sito www.adisu.sa.it, all’area Borsa di Studio “domanda on line- consulta esiti” inserendo login e password. L’importo borsa per gli studenti concessi è leggibile, per esigenze di privacy, solo nell’area riservata di ciascuno studente. Si precisa che l’importo della borsa per gli studenti idonei, indicato nell’area riservata, è quello che avrebbero percepito in caso di concessione della borsa di studio. Si rende noto che, ai fini dell’incasso delle rate di Borsa di Studio, ove non avessero già comunicato il codice IBAN gli studenti beneficiari (individuati quali “Concessi”) dovranno procedere ad effettuare tale comunicazione on line compilando l’apposito form “Inserimento IBAN” pubblicato sul sito http://www.adisu.sa.it, nell’area riservata “domanda on line”, previo inserimento della login e password personale entro il 22 maggio 2018, in mancanza del rispetto del predetto termine le somme spettanti non potranno essere erogate entro il mese di giugno 2018.
L’ADISURC Campania, inoltre, ha approvato lo scorrimento integrale delle Graduatorie Assestate di cui al Bando di Concorso per l’a.a. 2017/2018 agli studenti iscritti ai Primi Anni ed agli Anni Successivi al primo dei corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico e dei corsi di Dottorato di Ricerca dell’Università degli Studi di Salerno e degli studenti iscritti ai corsi di laurea di 1° e 2° livello dei Conservatori “D.Cimarosa” di Avellino” e “G. Martucci” di Salerno, in qualità di beneficiario dell’intervento ammesso a finanziamento comunitario finalizzato allo scorrimento degli elenchi degli idonei non beneficiari del concorso borse di studio indetto dall’ADISU per l’anno accademico 2017/2018 per l’Azione 10.5.2 Asse III POR Campania FSE 2014-2020 Ob. Sp. 17 a copertura della sola quota in denaro.
Gli studenti interessati potranno consultare le graduatorie Assestate per verificare la propria posizione al sito “www.adisu.sa.it”– AREA GRADUATORIE. Gli stessi potranno consultare il dettaglio della propria posizione in graduatoria accedendo nella home page del sito www.adisu.sa.it, alla sezione “In evidenza – Domanda on line per erogazione servizi attivi - AREA UTENTE ADISU - Domanda borsa di studio a.a. 2017/2018 - Consulta esiti” inserendo login e password. L’importo borsa per gli studenti concessi è leggibile, per esigenze di privacy, solo nell’area riservata di ciascuno studente.
Ai fini dell’incasso delle rate di Borsa di Studio gli studenti beneficiari dovranno procedere ad effettuare la comunicazione del codice IBAN on line compilando l’apposito form “Inserimento IBAN” pubblicato sul sito http://www.adisu.sa.it, nell’area riservata “domanda on line”, previo inserimento della login e password personale.
Si precisa che le somme verranno erogate solo dopo tale comunicazione e successivamente all’effettivo accredito dell’importo finanziato da parte dei competenti organi regionali.
Titolo | Graduatorie assestate e scorrimenti | |
Struttura | ATENEO | |
Scadenza | 3 Maggio 2018 SCADUTO |
Gli studenti interessati potranno presentare domanda, esclusivamente on-line, accedendo dal sito dell’ADISU Salerno: http://www.adisu.sa.it oppure dal sito dell’Università degli Studi di Salerno http://www.unisa.it, selezionando login e immettendo nome utente e password personale.
Le scadenze per la presentazione della domanda di Borsa di Studio sono le seguenti:
11 settembre 2017, ore 12.00, per gli studenti che per l’a.a. 2017/2018 si iscrivono ai primi anni e ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dei corsi di dottorato di ricerca e delle scuole di specializzazione obbligatorie per l’esercizio della professione;
9 novembre 2017, ore 12.00, per gli studenti iscritti (o in attesa di iscrizione) per l’a.a. 2017/2018 al primo anno e ad anni successivi dei Conservatori di Avellino e di Salerno.
I candidati potranno inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica borsedistudio1718@unisa.it cui sarà dato riscontro, di norma, personalmente ovvero, per i quesiti ritenuti di interesse comune, mediante l’aggiornamento delle eventuali FAQ consultabili sul sito www.adisu.sa.it. Sarà data risposta solo ai quesiti pervenuti entro le ore 9 del giorno 8 settembre 2017.
Si fa presente che non sarà data risposta ai quesiti nei giorni di sabato e domenica nonchè nel periodo 14 -18 agosto nel quale è stata disposta la chiusura del Campus Universitario.
I candidati potranno, inoltre, recarsi presso gli uffici amministrativi dell’ADISU SALERNO, sito a Fisciano alla Via della Tecnica 1, aperto il mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00, nel periodo dal 28 luglio all’ 8 settembre, fatta salva la settimana dal 14 al 18 agosto durante la quale è stata disposta la chiusura dell’Ateneo.
Struttura | ATENEO | |
Decreto | n. 3 del 28 Luglio 2017 |