Opportunità per il Diritto allo Studio

Bandi, Gare e Opportunità Opportunità per il Diritto allo Studio


Con Decreto Rettorale Rep. n. 2101/2021 del 22/11/2021 sono stati approvati: l’elenco definitivo degli studenti in possesso dei requisiti di cui all’art. 1, commi 526 e 527, della legge 30 dicembre 2020 n. 178 (idonei) e l’elenco definitivo degli studenti non idonei per mancato possesso dei suddetti requisiti o per presentazione della domanda oltre il termine previsto.

Eventuali richieste di chiarimenti possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica contributolocazione@unisa.it, utilizzando esclusivamente l’indirizzo di posta istituzionale.

L’importo pro capite del contributo riconosciuto ai beneficiari sarà determinato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, con successivo provvedimento, in rapporto alle risorse disponibili ed al numero complessivo degli studenti aventi diritto che sarà comunicato da parte di tutti gli Atenei statali. Il Ministero dell’Università e della Ricerca assegnerà ad ogni singola Università la quota parte delle risorse disponibili, in ragione del numero di studenti comunicato.

L’erogazione del contributo avverrà mediante versamento sull’IBAN risultante della sezione “Dati Anagrafici” dell’Area Utente di Ateneo. Si prega di verificare che tale codice IBAN sia intestato o cointestato all’interessato, non sia errato, corrispondente ad un conto chiuso oppure ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o non abilitata a ricevere somme. In questi casi, sarà possibile procedere all’inserimento di un diverso codice IBAN, utilizzando la funzione “Modifica Dati di Rimborso”.

Gli elenchi definitivi sono pubblicati di seguito ed anche all’Albo Ufficiale di Ateneo al seguente link: https://web.unisa.it/ateneo/albo

TitoloCONTRIBUTI PER LE SPESE DI LOCAZIONE ABITATIVA SOSTENUTE DAGLI STUDENTI FUORI SEDE ISCRITTI ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SALERNO NELL’ANNO ACCADEMICO 2020/21
StrutturaATENEO
Repertorion. 2101 / 2022

Sono stati emessi con decorrenza 30 luglio 2021 gli ordinativi di pagamento relativi ai beneficiari del contributo a favore degli studenti in possesso dei requisiti di merito previsti, relativamente all’anno accademico 2019/20.

La riscossione avverrà secondo le modalità già pubblicate che di seguito si ricordano:

  • Qualora il contributo spettante non superi il limite di 999,00 €:
    • mediante accredito diretto se, alla data del 13 luglio 2021, lo studente avrà inserito nella propria area riservata (ESSE3) il codice iban relativo ad un conto corrente bancario, a un conto banco posta o a una carta prepagata, a se stesso intestato;
    • mediante mandato di pagamento con quietanza diretta da riscuotere presso una qualsiasi filiale Unicredit in assenza di codice iban nell’area riservata entro la suddetta data del 13 luglio 2021 .
  • Qualora il contributo spettante superi il limite di legge di 999,00 €, mediante accredito diretto sul conto relativo al codice Iban presente nella propria area riservata di ESSE3 alla data del 13 luglio 2021. Gli studenti che alla predetta data del 12.07.2020 non avessero inserito nella propria area riservata il codice iban relativo ad un conto corrente bancario, a un conto banco posta o a una carta prepagata, a se stessi intestato, riceveranno il contributo con le stesse modalità successivamente all’inserimento di quanto sopra e dopo averne dato comunicazione al seguente indirizzo mail: dirstu@unisa.it.

Per la consultazione degli ordinativi si chiarisce che ogni studente dovrà cercare il gruppo di beneficiari destinatari dello stesso ordinativo, ad esempio:

“beneficiari il cui cognome è compreso tra ROSSI Mario e VERDI Maria: significa che in questo gruppo sono presenti tutti i beneficiari a partire da Rossi Mario e fino a Verdi Maria (es. Rossi Patrizia, …….., Ruggiero Luigi,…..Verdi Maria)”

TitoloUNISA PREMIA IL MERITO A.A. 2019/20
StrutturaATENEO
  • Home