Logo UNISA

Borse di Ricerca

Avviso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progetto di ricerca dal titolo: “Generazione di librerie chimiche di sostanze naturali, Analisi proteomica di tessuti retinici e Saggi di screening di estratti da piante” nell’ambito del PON 2007 - 2013 domanda di finanziamento n. PON 01_01434, AVENTE AD OGGETTO: “Tecniche cromatografiche e spettroscopiche per lo studio di proteine” - Responsabile Scientifico: prof.ssa Nunziatina DE TOMMASI
TitoloGenerazione di librerie chimiche di sostanze naturali, Analisi proteomica di tessuti retinici e Saggi di screening di estratti da piante
Scadenza22 Ottobre 2018 alle ore 12:00 SCADE DOMANI
Protocollon. 208277 del 0
Repertorion. 7783 / 2018
Avviso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell’ambito del progetto di ricerca dal titolo “Esperto qualificato per RM” avente ad oggetto: “Metodologie e modelli fluidodinamici applicati alla diagnosi di disfunzioni cardiache” - Responsabile scientifico: prof. Rocco Romano
TitoloMetodologie e modelli fluidodinamici applicati alla diagnosi di disfunzioni cardiache
Scadenza24 Ottobre 2018 alle ore 12:00 SCADE FRA 3 GIORNI
Protocollon. 209147 del 0
Repertorion. 7896 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “Vitamina D in celiachia: aspetti dietetici, biochimici e immunologici” - Responsabile Scientifico prof.ssa Carolina Ciacci
TitoloVitamina D in celiachia: aspetti dietetici, biochimici e immunologici
StrutturaDipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria "Scuola Medica Salernitana"/DIPMED
Scadenza1 Ottobre 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 190437 del 0
Repertorion. 6497 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “Studio fitochimico di piante medicinali ed alimentari dell’area mediterranea” - Responsabile Scientifico: prof.ssa Sonia PIACENTE
TitoloStudio fitochimico di piante medicinali ed alimentari dell'area mediterranea
Scadenza17 Settembre 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 185857 del 0
Repertorion. 6668 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “ L’infiammazione intestinale come target farmacologico in corso di insufficienza renale cronica” - Responsabile Scientifico: prof.ssa Stefania MARZOCCO
TitoloL’infiammazione intestinale come target farmacologico in corso di insufficienza renale cronica
Protocollon. 178505 del 0
Repertorion. 6371 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “Studio di molecole ad attività antinfiammatoria ed antiossidante: studi in vitro ed in vivo” - Responsabile Scientifico: prof.ssa Stefania MARZOCCO
TitoloStudio di molecole ad attività antinfiammatoria ed antiossidante: studi in vitro ed in vivo
Protocollon. 178508 del 0
Repertorion. 6374 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: "Studio dei meccanismi molecolari nel danno infiammatorio intestinale: studi in vitro ed in vivo” - Responsabile Scientifico: prof.ssa Stefania MARZOCCO
TitoloStudio dei meccanismi molecolari nel danno infiammatorio intestinale: studi in vitro ed in vivo
Protocollon. 178507 del 0
Repertorion. 6373 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “ Carta di attitudine alla produzione corilicola lucana” - Responsabile Scientifico: prof. Giuseppe CELANO
TitoloCarta di attitudine alla produzione corilicola lucana
Protocollon. 178511 del 0
Repertorion. 6375 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: "Sintesi di molecole eterocicliche ad attività antitumorale” - Responsabile Scientifico: prof. Pietro CAMPIGLIA
TitoloSintesi di molecole eterocicliche ad attività antitumorale
Scadenza24 Agosto 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 178516 del 0
Repertorion. 6379 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “ Sintesi di peptidi biologicamente attivi” - Responsabile Scientifico: prof. Pietro CAMPIGLIA
TitoloSintesi di peptidi biologicamente attivi
Scadenza24 Agosto 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 178514 del 0
Repertorion. 6378 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “Basi genetiche delle caratteristiche nutrizionali e salutistiche degli isoflavoni di soia” - Responsabile Scientifico: prof.ssa Antonietta LEONE
TitoloBasi genetiche delle caratteristiche nutrizionali e salutistiche degli isoflavoni di soia
Scadenza30 Luglio 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 157338 del 0
Repertorion. 5871 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “Analisi delle filiere agro-industriali campane” - Responsabile Scientifico: prof. Giuseppe CELANO
TitoloAnalisi delle filiere agro-industriali campane
Scadenza30 Luglio 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 157339 del 0
Repertorion. 5872 / 2018
Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 (una) borsa finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, avente ad oggetto “Gli anticorpi: strumento per diagnosi e terapia” - Responsabile Scientifico: prof.ssa Alessandra TOSCO
TitoloGli anticorpi: strumento per diagnosi e terapia
Protocollon. 155274 del 0
Repertorion. 5530 / 2018
Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 (una) borsa finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, avente ad oggetto “Acidi nucleici: bersaglio farmacologico e applicazioni terapeutiche” - Responsabile Scientifico: prof.ssa Alessandra TOSCO
TitoloAcidi nucleici: bersaglio farmacologico e applicazioni terapeutiche
Protocollon. 155273 del 0
Repertorion. 5529 / 2018
Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 (una) borsa finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, avente ad oggetto “Le proteine come bersaglio e strumento terapeutico” - Responsabile Scientifico: prof.ssa Alessandra TOSCO
TitoloLe proteine come bersaglio e strumento terapeutico
Protocollon. 155269 del 0
Repertorion. 5528 / 2018
Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 (una) borsa finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, avente ad oggetto “Dalle biomolecole agli approcci terapeutici” - Responsabile Scientifico: prof.ssa Alessandra TOSCO
TitoloDalle biomolecole agli approcci terapeutici
Protocollon. 155271 del 0
Repertorion. 5527 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “Meccanismi molecolari alla base delle metastasi cerebrali di melanoma” - Responsabile Scientifico prof. Mario Vitale
TitoloMeccanismi molecolari alla base delle metastasi cerebrali di melanoma
Scadenza24 Luglio 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 154934 del 0
Repertorion. 5489 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “Studio prospettico delle funzioni cognitive in pazienti con malattia di Parkinson e parkinsonismi atipici” - Responsabile Scientifico prof.ssa Maria Teresa Pellecchia
TitoloStudio prospettico delle funzioni cognitive in pazienti con malattia di Parkinson e parkinsonismi atipici
Scadenza24 Luglio 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 154933 del 0
Repertorion. 5488 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “Attività biologica di metaboliti vegetali sul SNC” - Responsabile Scientifico: prof. Vincenzo DE FEO
TitoloAttività biologica di metaboliti vegetali sul SNC
Scadenza25 Giugno 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 115275 del 0
Repertorion. 4544 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “Farmacia di genere: cosmetologia nell’antichità dal punto di vista femminile” - Responsabile Scientifico: prof.ssa Marialuisa SAVIANO
TitoloFarmacia di genere: cosmetologia nell’antichità dal punto di vista femminile
Scadenza23 Giugno 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 113321 del 0
Repertorion. 4428 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “Studio sulla prevalenza delle resistenze ai farmaci antifungini-echinocandine” - Responsabile Scientifico prof.ssa Amelia Filippelli
TitoloStudio sulla prevalenza delle resistenze ai farmaci antifungini-echinocandine
Scadenza11 Giugno 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 102742 del 0
Repertorion. 3786 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “Oncovigilanza e studio sulla prevalenza dei polimorfismi associati a reazioni avverse da chemioterapici antiblastici” - Responsabile Scientifico prof.ssa Amelia Filippelli
TitoloOncovigilanza e studio sulla prevalenza dei polimorfismi associati a reazioni avverse da chemioterapici antiblastici
Scadenza11 Giugno 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 102744 del 0
Repertorion. 3787 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “Dislipidemia lieve ed epatopatia” - Responsabile Scientifico prof.ssa Carolina Ciacci
TitoloDislipidemia lieve ed epatopatia
Scadenza8 Giugno 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 101981 del 0
Repertorion. 3719 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “Analisi bioinformatiche e statistiche di dati di espressione genica da sequenziamento massivo parallelo (NGS)” - Responsabile Scientifico prof. Alessandro WEISZ,
TitoloAnalisi bioinformatiche e statistiche di dati di espressione genica da sequenziamento massivo parallelo (NGS)
Protocollon. 99104 del 0
Repertorion. 3627 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “ Colture cellulari, estrazioni acidi nucleici e preparazione e sequenziamento NGS con tecnologie Illumina” - Responsabile Scientifico prof. Alessandro WEISZ
TitoloColture cellulari, estrazioni acidi nucleici e preparazione e sequenziamento NGS con tecnologie Illumina
Protocollon. 99103 del 0
Repertorion. 3626 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “ Analisi mediante proteomica quantitativa dell’interattoma nucleare del recettore degli estrogeni beta in linee cellulari tumorali (NGS) ” - Responsabile Scientifico prof. Alessandro WEISZ
TitoloAnalisi mediante proteomica quantitativa dell’interattoma nucleare del recettore degli estrogeni beta in linee cellulari tumorali (NGS)
Protocollon. 99102 del 0
Repertorion. 3625 / 2018
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progetto di ricerca finanziato da AIRC e identificato dal codice 300390CPRAIRCLAURO, avente ad oggetto: "Identificazione di nuovi farmaci anti-leucemia attivi sul bromodomain di BRD9 (Identification of novel anti-leukemia agents targeting the bromodomain of BRD9)" - Responsabile Scientifico: prof. Giuseppe Bifulco
TitoloIdentificazione di nuovi farmaci anti-leucemia attivi sul bromodomain di BRD9 (Identification of novel anti-leukemia agents targeting the bromodomain of BRD9)
Scadenza1 Giugno 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 97570 del 0
Repertorion. 3528 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “Ruolo delle modificazioni del DNA indotta da composti naturali derivati dall’industria agroalimentare campana” - Responsabile Scientifico prof. Annibale Alessandro Puca
TitoloRuolo delle modificazioni del DNA indotta da composti naturali derivati dall’industria agroalimentare campana
Scadenza24 Maggio 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 101984 del 0
Repertorion. 3720 / 2018
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progetto identificato dal codice PON03PE_00090_1 dal titolo "Innovazione di prodotto e di processo nelle filiera dei prodotti da forno e dolciari" - CUP: C38C14000050005, avente ad oggetto: "Formulazione, analisi e sviluppo di alimenti funzionali proteici per terapie nutrizionali restrittive" - Responsabile Scientifico: prof. Luca Rastrelli
TitoloFormulazione, analisi e sviluppo di alimenti funzionali proteici per terapie nutrizionali restrittive
Scadenza22 Maggio 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 97568 del 0
Repertorion. 3527 / 2018
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progetto di ricerca dal titolo "Biotecnologie integrate per terapie innovative e pesonalizzate di malattie oncologiche e cardiovascolari - OCKEY (Oncology and Cardiology Key targets)" cofinanziato con il POR Campania FESR 2007-2013 a valere sulle risorse degli O.O. 2.1 - RETE DELLE BIOTECNOLOGIE IN CAMPANIA, avente ad oggetto: "Studio del traffico della proteina CFTR Δ F508 in cellule di pazienti affetti da FC dopo somministrazione di correttori e potenziatori" - Responsabile Scientifico: prof.ssa Silva Franceschelli
TitoloStudio del traffico della proteina CFTR Δ F508 in cellule di pazienti affetti da FC dopo somministrazione di correttori e potenziatori
Scadenza22 Maggio 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 97571 del 0
Repertorion. 3529 / 2018
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progetto di ricerca dal titolo "Generazione di librerie chimiche di sostanze naturali, Analisi proteomica di tessuti retinici e Saggi di screening di estratti da piante" nell'ambito del PON 2007-2013 domanda di finanziamento n. PON 01_01434, avente ad oggetto: “Tecniche cromatografiche e spettroscopiche per lo studio di metaboliti secondari vegetali” - Responsabile Scientifico: prof.ssa Nunziatina DE TOMMASI
TitoloTecniche cromatografiche e spettroscopiche per lo studio di metaboliti secondari vegetali
Scadenza26 Aprile 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 86604 del 0
Repertorion. 2705 / 2018
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria "Scuola Medica Salernitana", nell'ambito del Progetto di Ricerca "Piattaforma informatica intedivisionale" identificato dal codice 300397P66PERSICOCONVENZIONEGILEAD, avente ad oggetto: "Test predittivi per l'evoluzione della steatosi verso la cirrosi e l'epatocarcinoma: l'uso della metabolomica" - Responsabile Scientifico: prof. Marcello Persico
TitoloTest predittivi per l'evoluzione della steatosi verso la cirrosi e l'epatocarcinoma: l'uso della metabolomica
Scadenza24 Aprile 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 82983 del 0
Repertorion. 2397 / 2018
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progettodi ricerca dal titolo "Modelli in vivo di patologie umane - MOVIE" a valere sul POR Campania FESR 2007-2013, avente ad oggetto: "Ruolo della connesina 43 nelle cardiomiopatie e nella cardiotossicità indotta da antitumorali" - Responsabile Scientifico: prof.ssa Ada Popolo
TitoloRuolo della connesina 43 nelle cardiomiopatie e nella cardiotossicità indotta da antitumorali
Scadenza18 Aprile 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 85173 del 0
Repertorion. 2598 / 2018
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progetto Convenzione AIFA 21.03.16 - CUP n. H56D16000030005 Progetti di Farmacovigilanza fondi 2010-11 "Fitosorveglianza degli integratori alimentari a base di isoflavonoidi di soia e valutazione ossibili interazioni farmacocinetiche con farmaci per l'ipotiroidismo", avente ad oggetto: "Farmacovigilanza di integratori alimentari, valutazioni possibili reazioni avverse e elaborazione dati" - Responsabile Scientifico: prof. Antonello Petrella
TitoloFarmacovigilanza di integratori alimentari, valutazioni possibili reazioni avverse e elaborazione dati"
Scadenza13 Aprile 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 85172 del 0
Repertorion. 2597 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “Melanoma: epidemiologia e prospettive per la prevenzione nella provincia di Salerno” - Responsabile Scientifico prof.ssa Serena LEMBO
TitoloMelanoma: epidemiologia e prospettive per la prevenzione nella provincia di Salerno
Scadenza26 Marzo 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 74088 del 0
Repertorion. 1744 / 2018
Bando di concorso per il conferimento di n. 2 borse di studio finalizzate allo svolgimento di attività di ricerca sul progetto POWER-ONE
StrutturaDipartimento di Ingegneria dell'Informazione ed Elettrica e Matematica applicata/DIEM
Scadenza20 Marzo 2018 SCADUTO
Numero Posti2
Protocollon. 67453 del 28 Febbraio 2018
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca nell'ambito del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata - DIEM
TitoloLe scienze della comunicazione applicate al trasferimento tecnologico
Scadenza9 Marzo 2018 alle ore 13:00 SCADUTO
Protocollon. 42443 del 7 Febbraio 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “Progettazione e sviluppo di probe fluorescenti per lo studio di membrane lipidiche” - Responsabile Scientifico: prof. Stefano PIOTTO PIOTTO
TitoloProgettazione e sviluppo di probe fluorescenti per lo studio di membrane lipidiche
Scadenza5 Marzo 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 48320 del 0
Repertorion. 1127 / 2018
Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 (una) borsa finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca presso il Dipartimento di Farmacia per la realizzazione del progetto dal titolo "Analisi delle filiere agro-industriali campane per la produzioni di ingredienti nutraceutici" - Responsabile Scientifico: prof. Giuseppe CELANO
TitoloAnalisi delle filiere agro-industriali campane per la produzioni di ingredienti nutraceutici
Scadenza28 Febbraio 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 43308 del 0
Repertorion. 983 / 2018
Avviso pubblico di procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio, per titoli e colloquio, finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, avente ad oggetto: “Studio dei meccanismi della secrezione di e-BAG3” - Responsabile Scientifico: prof.ssa Maria PASCALE
TitoloStudio dei meccanismi della secrezione di e-BAG3
Scadenza27 Febbraio 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 48303 del 0
Repertorion. 1126 / 2018
Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 (una) borsa finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca presso il Dipartimento di Farmacia per la realizzazione del progetto dal titolo "Ricerca sull'attività antimicrobica di materiali innovativi" - Responsabile Scientifico: prof.ssa Amalia PORTA
TitoloRicerca sull'attività antimicrobica di materiali innovativi
Scadenza27 Febbraio 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 43364 del 0
Repertorion. 985 / 2018
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento, da parte del DICIV dell'Università degli Studi di Salerno, di n. 1 borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca dal titolo: "Progettazione architettonica e del paesaggio agricolo e urbano", Settore Scientifico - Disciplinare ICAR/14 da usufruire presso il Dipartimento di Ingegneria Civile
TitoloProgettazione architettonica e del paesaggio agricolo e urbano
Scadenza26 Febbraio 2018 alle ore 13:00 SCADUTO
Protocollon. 45265 del 9 Febbraio 2018
Selezione pubblica per il conferimento di n. 1 (una) borsa finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca presso il Dipartimento di Farmacia per la realizzazione del progetto dal titolo "Role of CD73/ A2 adenosine receptors axis in melanoma" - Responsabile Scientifico: prof.ssa Silvana MORELLO
TitoloRole of CD73/ A2 adenosine receptors axis in melanoma
Scadenza22 Febbraio 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 43338 del 0
Repertorion. 984 / 2018
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria "Scuola Medica Salernitana", nell'ambito del Progetto di Ricerca dal titolo "STUDIO DELL'INFLUENZA DELL'ALIMENTAZIONE LATTEA SUL MICROBIOTA INTESTINALE DEL VITELLO BUFALINO PER IL CONTROLLO DELLE MALATTIE GASTROENTERICHE", avente ad oggetto: "Valutazione statistica e funzionale di risultati da sequenziamento massivo parallelo (NGS) di DNA del microbiota" - Responsabile Scientifico: prof. Alessandro WEISZ
TitoloValutazione statistica e funzionale di risultati da sequenziamento massivo parallelo (NGS) di DNA del microbiota
Protocollon. 5070 del 0
Repertorion. 173 / 2018
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria "Scuola Medica Salernitana", nell'ambito del Progetto di Ricerca dal titolo "STUDIO DELL'INFLUENZA DELL'ALIMENTAZIONE LATTEA SUL MICROBIOTA INTESTINALE DEL VITELLO BUFALINO PER IL CONTROLLO DELLE MALATTIE GASTROENTERICHE", avente ad oggetto: "Analisi bioinformatiche e statistiche di dati di metagenomica da sequenziamento massivo parallelo (NGS)" - Responsabile Scientifico: prof. Alessandro WEISZ
TitoloAnalisi bioinformatiche e statistiche di dati di metagenomica da sequenziamento massivo parallelo (NGS)
Protocollon. 5068 del 0
Repertorion. 172 / 2018
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria "Scuola Medica Salernitana", nell'ambito del Progetto di Ricerca dal titolo "FUNCTIONAL ANALYSIS OF ESTROGEN RECEPTOR BETA ACTIVITY IN TRIPLE NEGATIVE BREAST CANCER", avente ad oggetto: "Preparazione librerie per sequenziamento massivo parallelo (NGS) con tecnologie Illumina" - Responsabile Scientifico: prof. Alessandro WEISZ
TitoloPreparazione librerie per sequenziamento massivo parallelo (NGS) con tecnologie Illumina
Protocollon. 5063 del 0
Repertorion. 171 / 2018
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria "Scuola Medica Salernitana", nell'ambito del Progetto di Ricerca dal titolo "FUNCTIONAL ANALYSIS OF ESTROGEN RECEPTOR BETA ACTIVITY IN TRIPLE NEGATIVE BREAST CANCER", avente ad oggetto: "Analisi bionformatiche e statistiche di dati di espressione genica da sequenziamento massivo parallelo (NGS)" - Responsabile Scientifico: prof. Alessandro WEISZ
TitoloAnalisi bionformatiche e statistiche di dati di espressione genica da sequenziamento massivo parallelo (NGS)
Protocollon. 5060 del 0
Repertorion. 170 / 2018
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progetto convenzione AIFA 21.03.16 - CUP n. H56D16000030005 Progetti di Farmacovigilanza fondi 2010-11 "Fitosorveglianza degli integrastori alimentari a vase di isoflavonoidi di soia e valutazione possibili interazioni farmacocinetiche con farmaci per l'ipotirodismo", avente ad oggetto: "Farmacovigilanza di integratori alimentari in popolazioni femminili in menopausa" - Responsabile Scientifico: prof.ssa Rita Patrizia Aquino
TitoloFarmacovigilanza di integratori alimentari in popolazioni femminili in menopausa
Scadenza23 Gennaio 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 1258 del 0
Repertorion. 93 / 2018
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria "Scuola Medica Salernitana", nell'ambito del Progetto di Ricerca identificato dal codice: 300397MAS2TERZAEDIZIONEIIANNO - Master ABA Terza Edizione 2 Anno, avente ad oggetto: "Valutazione di sintomi dello spettro autistico in pazienti con disturbi dell'Alimentazione" - Responsabile Scientifico: prof. Francesco Di Salle
TitoloValutazione di sintomi dello spettro autistico in pazienti con disturbi dell'Alimentazione
Scadenza11 Gennaio 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 244207 del 0
Repertorion. 8838 / 2017
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca dal titolo "Approcci computazionali e tecniche basate sul paradigma della situation awareness per il supporto alle decisioni" - SSD ING-INF/05
TitoloApprocci computazionali e tecniche basate sul paradigma della situation awareness per il supporto alle decisioni
Scadenza11 Gennaio 2018 alle ore 13:00 SCADUTO
Protocollon. 244021 del 12 Dicembre 2017
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca dal titolo "Attività di ricerca all'analisi e valutazione d'impatto delle reti sociali" - SSD SPS/08 - SECS P/08 - SPS04
TitoloAttività di ricerca all'analisi e valutazione d'impatto delle reti sociali
Scadenza11 Gennaio 2018 alle ore 13:00 SCADUTO
Protocollon. 244141 del 12 Dicembre 2017
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca dal titolo "Stima dell'età e classificazione di genere a partire da immagini di volto" - SSD ING-INF/05
TitoloStima dell'età e classificazione di genere a partire da immagini di volto
Scadenza8 Gennaio 2018 alle ore 13:00 SCADUTO
Protocollon. 243209 del 11 Dicembre 2017
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria "Scuola Medica Salernitana", nell'ambito del Progetto di Ricerca dal titolo "BPIFB4 ISOFORMS: POSSIBLE GENETIC RISK FACTOR AND TERAPEUTIC TOOL FOR HUMAN FRAILTY", avente ad oggetto: "Caratterizzazione degli effetti vascolari in vitro e in vivo delle isoforme di BPIFB4" - Responsabile Sceintifico prof. Carmine Vecchione
TitoloCaratterizzazione degli effetti vascolari in vitro e in vivo delle isoforme di BPIFB4
Scadenza3 Gennaio 2018 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 240304 del 0
Repertorion. 8601 / 2017
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progetto POLIFARMA-IMAST "Sistemi polimerici micro e nano-particellari per la somministrazione di molecole farmacologicamente attive", avente ad oggetto: "Strategie di miglioramento di filiere agricole campane" - Responsabile Scientifico: prof. Michele Cerrato
Protocollon. 239066 del 30 Novembre 2017
Repertorion. 8503 / 2017
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progetto "Generazione di librerie chimiche di sostanze naturali, Analisi proteomica di tessuti retinici e Saggi di screening di estratti da piante", avente ad oggetto: "Tecniche innovative per l'analisi proteomica" - Responsabile Scientifico: prof.ssa Nunziatina De Tommasi
TitoloTecniche innovative per l'analisi proteomica
Protocollon. 239064 del 30 Novembre 2017
Repertorion. 8505 / 2017
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progetto Convenzione AIFA 21.03.16 - CUP n. H56D16000030005 Progetti di Farmacovigilanza fondi 2010-11 "Fitosorveglianza degli integratori alimentari a vase di isoflavonoidi di soia e valutazione possibili interazioni farmacocinetiche con farmaci per l'ipotiroidismo", avente ad oggetto: "Farmacovigilanza di integratori alimentari in popolazioni femminili in menopausa" - Responsabile Scientifico: prof.ssa Rita Patrizia Aquino
Protocollon. 239063 del 30 Novembre 2017
Repertorion. 8504 / 2017
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progetto Convenzione AIFA 21.03.16 - CUP n. H56D16000030005 Progetti di Farmacovigilanza fondi 2010-11 "Fitosorveglianza degli integratori alimentari a vase di isoflavonoidi di soia e valutazione possibili interazioni farmacocinetiche con farmaci per l'ipotiroidismo", avente ad oggetto: "Farmacovigilanza di integratori alimentari e valutazioni possibili reazioni avverse" - Responsabile Scientifico: prof.ssa Rita Patrizia Aquino
TitoloFarmacovigilanza di integratori alimentari e valutazioni possibili reazioni avverse
Protocollon. 239062 del 30 Novembre 2017
Repertorion. 8503 / 2017
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria "Scuola Medica Salernitana", nell'ambito del Progetto di Ricerca identificato dal codice 300397CEIADDPROTECIONIACCARINO, avente ad oggetto: "Valutazione di parametri di funzione cardiaca in modelli preclinici" - Responsabile Scientifico: prof. Giudo Iaccarino
TitoloValutazione di parametri di funzione cardiaca in modelli preclinici
Scadenza6 Dicembre 2017 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 233175 del 0
Repertorion. 8041 / 2017
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca "Convenzione University College of London"
Scadenza6 Novembre 2017 alle ore 13:00 SCADUTO
Protocollon. 203388 del 5 Ottobre 2017
Repertorion. 6739 / 2017
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Farmacia, nell'ambito del progetto "SALUS PER LACTEM: prodotti salutistici e valorizzazione della filiera lattiero-casearia salernitana attraverso lo sviluppo di una rete integrata multisettoriale", avente ad oggetto: "Tecniche innovative per la veicolazione topica di principi dermofunzionali" - Responsabile Scientifico: prof.ssa Paola Russo
TitoloTecniche innovative per la veicolazione topica di principi dermofunzionali
Scadenza31 Ottobre 2017 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 208567 del 11 Ottobre 2017
Repertorion. 6935 / 2017
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca, presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria "Scuola Medica Salernitana", nell'ambito del Progetto di Ricerca codice 215-PDR-0224, bando Brain2South 2015, presentato dalla dott.ssa Jessica Dal Col e finanziato dalla FONDAZIONE CON IL SUD, avente ad oggetto "Immunoterapia con cellule dendritiche: nuovo approccio nel tumore al polmone" - Responsabile Scientifico: prof.ssa Cristiana Stellato
TitoloImmunoterapia con cellule dendritiche: nuovo approccio nel tumore al polmone
Scadenza23 Ottobre 2017 alle ore 12:00 SCADUTO
Protocollon. 200315 del 3 Ottobre 2017
Repertorion. 6649 / 2017
Bando di concorso per il conferimento di n. 1 borsa di studio finalizzata allo svolgimento di attività di ricerca - Progetto "Grande Progetto Pompei"
TitoloProgetto "Grande Progetto Pompei"
Scadenza5 Ottobre 2017 alle ore 13:00 SCADUTO
Protocollon. 177044 del 5 Settembre 2017
Repertorion. 5919 / 2017
Bando di concorso per, titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borda di studio per attività di ricerca dal titolo "Cultural data visualization: information design della comunicazione per lo sviluppo di piattaforme per la visualizzazione, l'analisi e l'interazione con i dati prodotti nell'ambito dei beni culturali".
TitoloCultural data visualization: information design della comunicazione per lo sviluppo di piattaforme per la visualizzazione, l'analisi e l'interazione con i dati prodotti nell'ambito dei beni culturali