Premi per la ricerca

Ricerca Premi per la ricerca

Foto di POLESE FrancescoPOLESE Francesco
Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS
Appreciation Keynote Speaker
The 12th International Conference on Exploring Service Science
2022
Certificate of appreciation to Francesco Polese for sharing his valuable knowledge as a keynote speaker during IESS 2.2 Conference
Foto di VOLLERO AgostinoVOLLERO Agostino
Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
Highly Commended paper Journal of Consumer Behaviour
Highly Commended paper Journal of Consumer Behaviour
© John Wiley & Sons Ltd - Stati Uniti
2022
Highly Commended paper Journal of Consumer Behaviour 2021 for the paper: Exploring the role of the Amazon effect on customer expectations: An analysis of user-generated content in consumer electronics retailing Awarded: February 2022
https://onlinelibrary.wiley.com/journal/14791838
Foto di POLESE FrancescoPOLESE Francesco
Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS
Distinguished Paper Award
The 12th International Conference on Exploring Service Science
2022
Foto di VISCONTI IvanVISCONTI Ivan
Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione ed Elettrica e Matematica applicata/DIEM
IEEE Signal Processing Society and Computer Society Certificate of Appreciation
IEEE Signal Processing Society - Stati Uniti
2022
in recognition of service as Senior Area Editor of "IEEE Transactions on Information Forensics and Security"
http://www.ieee.org/
Foto DocenteGALDIERI MICHELA
Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
Premio SIPED IX Edizione 2022
Ai sensi dell’art. 1 del suo Statuto, la Società Italiana di Pedagogia (d’ora in poi: SIPED), quale Accademia che, in particolare, promuove “lo sviluppo degli studi e delle ricerche nell’ambito delle discipline pedagogiche”, istituisce, con conferimento a decorrere dall’anno 2014, il “Premio Italiano di Pedagogia”. Il “Premio” è riservato alle monografie, con autore unico, inviate dai partecipanti e pubblicate nell’anno in corso (entro il 15 dicembre) e nei due anni precedenti.
Società italiana di Pedagogia - Italia
2022
Il lavoro di Michela Galdieri, ricercatrice presso l’Università degli Studi di Salerno, offre un contributo interessante nel campo degli studi sulla disabilità. In linea con le disposizioni normative internazionali e nazionali relative agli Special Educational Needs e sulla scorta dei contributi epistemologici che hanno fornito nuovi modelli interpretativi della disabilità contribuendo ad una rivalutazione delle potenzialità corporee e comunicative del bambino, l’autrice analizza l’articolato dibattito scientifico al riguardo, interrogandosi sulla centralità del concetto di curricolo come strumento teorico-operativo che consente di realizzare gli scopi che la società assegna alla scuola. Passa poi ad approfondire i cardini concettuali e operativi che rendono un curricolo inclusivo. L’autrice dipana con profondità gli argomenti arricchendo il volume anche con il resoconto di un’esperienza di CAA nella scuola primaria.
  Fonte dati IRIS-RM