Premi per la ricerca

Ricerca Premi per la ricerca

Foto di LONGO PasqualeLONGO Pasquale
Dipartimento di Chimica e Biologia "Adolfo Zambelli"/DCB
premio per la rierca dall'Università Popolare della Scuola Medica Salernitana
Università Popolare Scuola Medica Salernitana - Italia
2017
Per la ricerche effettuate nella sintesi di nuovi Complessi metallorganici con attività antitumorale
Foto DocenteNASSA Giovanni
Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”/DIPMED
Travel Fellowship Award for the EACR-AACR-SIC Special Conference 2017 (European Association for Cancer Research (EACR), the American Association for Cancer Research (AACR) and the Italian Cancer Society (SIC)
Travel Fellowship
SIC (Società Italiana di Cancerologia) - Italia
2017
Travel Fellowship Award
Foto di GAETA MatteoGAETA Matteo
Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione ed Elettrica e Matematica applicata/DIEM
IEEE Senior Member (Life)
The grade of Senior member is the highest for which application may be made and requires experience reflecting professional maturity. For admission or transfer to the grade of Senior member, a candidate shall be an engineer, scientist, educator, technical executive, or originator in IEEE-designated fields.The candidate shall have been in professional practice for at least ten years and shall have shown significant performance over a period of at least five of those years, such performance including one or more of the following:substantial responsibility or achievement in one or more IEEE-designated fields;publication of papers, books, or inventions in one or more IEEE-designated fields;technical direction or management of important work with evidence of accomplishment in one or more IEEE-designated fields;recognized contributions to the welfare of the professions encompassed by one or more of the IEEE-designated fields;development or furtherance of important courses in one or more of the IEEE-designated fields at an institution in the REP list;contributions equivalent to those of the above areas related to IEEE-designated fields, provided these contributions serve to advance progress substantially in IEEE-designated fields.
IEEE (Institute of Electrical and Electronic Engineers) - Stati Uniti
2017
Il grado di membro Senior è il più alto per il quale può essere presentata domanda e richiede esperienza che rifletta la maturità professionale. Per l'ammissione o il trasferimento al grado di membro Senior, un candidato deve essere un ingegnere, uno scienziato, un educatore, un dirigente tecnico o un creatore nei campi designati dall'IEEE. Il candidato deve essere stato nella pratica professionale per almeno dieci anni e deve aver mostrato una performance significativa per un periodo di almeno cinque di quegli anni, tale prestazione compresa una o più delle seguenti: responsabilità sostanziale o realizzazione in uno o più IEEE- campi designati; pubblicazione di documenti, libri o invenzioni in uno o più campi designati dall'IEEE; direzione tecnica o gestione di lavori importanti con evidenza di realizzazione in uno o più campi designati dall'IEEE; contributi riconosciuti al benessere delle professioni compresi in uno o più campi designati dall'IEEE; sviluppo o promozione di corsi importanti in uno o più dei campi designati dall'IEEE presso un'istituzione dell'elenco REP; contributi equivalenti a quelli delle aree sopra menzionate relativi ai campi designati dall'IEEE, a condizione che questi contributi servano per far progredire notevolmente i campi designati dall'IEEE.
http://www.ieee.org
Foto di SCARFATO PaolaSCARFATO Paola
Dipartimento di Ingegneria Industriale/DIIN
Outstanding Contribution in Reviewing for POLYMER DEGRADATION AND STABILITY
In recognition of the contribution made to the quality of the journal POLYMER DEGRADATION AND STABILITY
Elsevier - Paesi Bassi
2017
In recognition of the contribution made to the quality of the journal POLYMER DEGRADATION AND STABILITY
Foto di PORTA AmaliaPORTA Amalia
Dipartimento di Farmacia/DIFARMA
Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca- FFABR
il finanziamento delle attività base di ricerca
Ministero dell'Università - Italia
2017
A decorrere dal 2017 la Legge di Stabilità 232/2016 ha istituito, nel Fondo di Finanziamento Ordinario delle università statali (FFO), un’apposita sezione denominata “Fondo per le attività base di ricerca”, attribuito secondo un indicatore di produzione scientifica basato sulla somma pesata dei prodotti scientifici dei singoli ricercatori entro un numero prefissato dipendente dalla produttività media degli SSD di appartenenza.
http://www.anvur.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1204:ffarb&catid=2:non-categorizzato&Itemid=791&lang=it
Foto di SENATORE AdolfoSENATORE Adolfo
Dipartimento di Ingegneria Industriale/DIIN
Highly Cited Research
Highly Cited Research
The Editors of WEAR - Elsevier - Paesi Bassi
2017
In recognition of the contribution to the quality of the journal made by the paper.
http://web.unisa.it/ricerca/premi-ricerca?id=38
Foto DocenteCARAPELLA Giovanni
Dipartimento di Fisica "E.R.Caianiello"/DF
FFARB
MIUR - Italia
2017
Foto di VESCI MassimilianoVESCI Massimiliano
Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS
Heritage, Tourism & Hospitality International Conference (HTHIC) - Best Paper Awards
Chairs Scientific Conference Board - HTHIC - Italia
2017
Conference Best Paper - HTHIC 2017 - Finland
Foto di PISTONE PasqualePISTONE Pasquale
Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche/DISES
Progetto MINECO
Finanziamento di un progetto di ricerca interdisciplinare sullo scambio di informazioni in materia fiscale e la lotta all’evasione e frode fiscale.
Ministerio de Economía y Competitividad - Spagna - Italia
2017
Particolari meriti di ricerca
Foto di ACERNESE FaustoACERNESE Fausto
Dipartimento di Farmacia/DIFARMA
Medaglia Gioacchino Murat
Il premio Murat e' stato istituito nel 2012 in occasione del bicentenario della posa della prima pietra dell'Osservatorio di Capodimonte. Il Direttore conferisce la medaglia a personalita', gruppi che hanno mostrato coraggio nelle imprese che hanno intrapreso, caratteristica che ha contraddistinto la vita di Gioacchino Murat.
Osservatorio Astronomico di Capodimonte - Italia
2017
Il premio Murat è stato istituito nel 2012 in occasione del bicentenario della posa della prima pietra dell'Osservatorio di Capodimonte. La medaglia viene conferita a personalità che hanno mostrato coraggio nelle imprese che hanno intrapreso, caratteristica che ha contraddistinto la vita di Gioacchino Murat. Nel 2017 la medaglia Murat è stata conferita al gruppo VIRGO di Napoli per il contributo alla scoperta delle onde gravitazionali.
Foto di FESTA GiuseppeFESTA Giuseppe
Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche/DISES
Fondo di Finanziamento per le Attività Base di Ricerca (FFABR) 2017
A decorrere dal 2017 la legge di bilancio 11 dicembre 2016 n. 232 ha istituito, nel Fondo di Finanziamento Ordinario delle università statali FFO), un’apposita sezione denominata “Fondo per le attività base di ricerca”.
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Scientifica - Italia
2017
Ricercatore Universitario Confermato a Tempo Indeterminato di Università Statale Beneficiario del Fondo di Finanziamento per le Attività Base di Ricerca, istituito dalla Legge di Bilancio 2017 232/2016, comma 295, all’interno del Fondo per il Finanziamento Ordinario delle Università Statali, di cui all’articolo 5 della legge 24 dicembre 1993, n. 537.
http://sitouniversitario.cineca.it
Foto DocenteD'ANIELLO GIUSEPPE
Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione ed Elettrica e Matematica applicata/DIEM
Best Paper Award - IEEE Conference on Cognitive and Computational Aspects of Situation Management (IEEE CogSIMA)
Best Paper Award at the IEEE Conference on Cognitive and Computational Aspects of Situation Management (IEEE CogSIMA)
IEEE Communications Society - Stati Uniti
2017
Best Paper Award for the paper "A Model Based on Rough Sets for Situation Comprehension and Projection" - Giuseppe D'Aniello, Angelo Gaeta, Vincenzo Loia, Francesco Orciuoli
http://ieee-cogsima.org
Foto di VACCARO MaddalenaVACCARO Maddalena
Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/DISPAC
FFARB
“Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca” destinato a incentivare l’attività base di ricerca dei professori di seconda fascia e dei ricercatori delle università statali.
MIUR - Italia
2017
http://www.anvur.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1204:ffarb&catid=2:non-categorizzato&lang=it&Itemid=791
Foto di BALDANTONI DanielaBALDANTONI Daniela
Dipartimento di Chimica e Biologia "Adolfo Zambelli"/DCB
Fondo di Finanziamento delle Attività Base di Ricerca (FFABR 2017)
Il Fondo di finanziamento per le attività base di ricerca (FFABR) è stato istituito con la Legge 232/2016 per incentivare l’attività base di ricerca dei professori di seconda fascia e dei ricercatori delle università statali, da attribuirsi secondo le modalità di valutazione e i criteri per il calcolo del punteggio di produzione scientifica stabiliti dall'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) nell'Avviso pubblico del 15 giugno 2017 (GU n.297 del 21-12-2016 - Suppl. Ordinario n. 57).
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) - Italia
2017
Beneficiario del FFABR (Fondo per il Finanziamento delle Attività Base di Ricerca); punteggio per la produzione scientifica: 67
https://www.anvur.it/wp-content/uploads/2018/05/Beneficiari_FFABR_Ricercatori.pdf
Foto di FRATERNALI FernandoFRATERNALI Fernando
Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Inserito nella classifica Top Italian Scientists, Area: Engineering-Mechanics, 2017
Censimento degli scienziati e scholars di maggior impatto, misurato con il valore di h-index, che rappresenta un numero che racchiude sia la produttivita' che l'impatto della produzione culturale o scientifica di una persona basato sulle citazioni ricevute
Via-academy - Italia
2017
http://www.topitalianscientists.org
Foto di RIZZO LuigiRIZZO Luigi
Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Highly cited papers (Science of the Total Environment)
Highly Cited Papers received enough citations as of May/June 2017 to place them in the top 1% of their academic fields based on a highly cited treshold for the field aand the publication year
Clarivate Analytics - Stati Uniti
2017
Foto di TRIFONE Gian PaoloTRIFONE Gian Paolo
Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza)
Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca FFABR 2017
Il fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca è destinato a ricercatori e professori di seconda fascia che rispondono a dei precisi criteri, al fine di incentivare l’attività base di ricerca dei docenti delle università statali.
Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca - Italia
2017
Foto DocentePOPOLO Ada
Dipartimento di Farmacia/DIFARMA
Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca- FFABR
il finanziamento delle attività base di ricerca
Ministero dell'Università - Italia
2017
http://www.anvur.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1204:ffarb&catid=2:non-categorizzato&Itemid=791&lang=it
Foto DocenteIZZO Viviana
Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”/DIPMED
Premio poster SIBioC
Premio al miglior contributo scientifico presentato in forma di poster al congresso nazionale SIBioC
Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica e Medicina di Laboratorio (SIBioC) - Italia
2017
Premio Poster 49esimo congresso SiBioc. Izzo V., Charlier B., Pingeon M., Romano M., Finelli A., Conti V., Filippelli A., Dal Piaz F. "Biological and environmental monitoring of antiblastic agents for workers safety evaluation."
http://www.sibioc.it
Foto DocenteRICCIO Raffaele
Dipartimento di Farmacia/DIFARMA
Medaglia d'oro Adolfo Quilico
La Divisione di Chimica Organica della Società Chimica Italiana (www.soc.chim.it) assegna annualmente la Medaglia d'oro Adolfo Quilico, destinata ad uno studioso italiano o straniero che si sia distinto per ricerche di particolare interesse nei campi della Chimica Bio-organica o della Chimica degliEterocicli.
Divisione di Chimica Organica della Società Chimica Italiana (www.soc.chim.it) - Italia
2017
Per il suo prezioso e costante impulso alla chimica delle sostanze naturali, anche attraverso lo sviluppo di originali metodiche di indagine strutturale e di valutazione di attività biologica, con particolare riferimento alla determinazione di parametri NMR mediante metodi quantomeccanici e al riconoscimento molecolare attraverso inverse virtual screening e tecniche di proteomica.
https://www.soc.chim.it/it/divisioni/organica/medaglie_premi
Foto di CARDONE AngelamariaCARDONE Angelamaria
Dipartimento di Matematica/DIPMAT
Finanziamento annuale individuale delle attività base di ricerca (FFABR 2017)
A decorrere dal 2017 la legge di bilancio 11 dicembre 2016 n. 232 ha istituito, nel Fondo di FinanziamentoOrdinario delle università statali (FFO), un’apposita sezione denominata “Fondo per le attivitàbase di ricerca”. Tale fondo prevede uno stanziamento di € 45.000.000,00 l’anno al fine difinanziare le attività base di ricerca dei professori di seconda fascia e dei ricercatori, entrambi inservizio a tempo pieno. L’importo individuale del finanziamento è pari a € 3.000,00 (euro tremila/00),per un totale di 15.000 finanziamenti individuali da assegnarsi in modo da soddisfare il 75% delledomande dei ricercatori e il 25% delle domande dei professori di seconda fascia
Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca - Italia
2017
http://www.anvur.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1204:ffarb&catid=2:non-categorizzato&Itemid=791&lang=it
Foto di POLESE GiuseppePOLESE Giuseppe
Dipartimento di Informatica/DI
Abilitazione Scientifica Nazionale 2012 - priima fascia - 09/H1
Abilitazione Scientifica Nazionale 2012 come Professore di I Fascia nel settore concorsuale 09/H1 Sistemi di Elaborazione delle Informazioni
MIUR - Italia
2017
Settore 09/H1 - Sistemi per l'Elaborazione delle Informazioni
Foto di PISTONE PasqualePISTONE Pasquale
Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche/DISES
Professore honoris causa Università di Città del Capo
Il titolo viene attribuito alla fine di un procedimento selettivo intrapreso dall’Università soltanto in casi di eccezionali meriti scientifici a livello internazionale nei confronti di studiosi di chiara fama che si siano distinti per la loro attività della ricerca. Non sono a conoscenza del numero totale di persone che hanno ricevuto questo riconoscimento, ma ho ragioni per ritenere che, tra gli studiosi viventi, non raggiunga le 5 unità, visto che mi hanno riferito solo di un paio di persone che attualmente hanno questo titolo. La motivazione nel caso specifico fa riferimento agli eccezionali meriti scientifici per la diffusione del diritto tributario internazionale nel mondo. Ai fini dell’attribuzione del riconoscimento è necessaria la decisione unanime da parte di una delle Facoltà dell’Università di Città del Capo, in questo caso la School of Commerce, e la ratifica da parte del competente organo collegiale dell’Università.
Università di Città del Capo - Italia
2017
Particolari meriti di ricerca ed eccellenza
Foto di FENUCCI TullioFENUCCI Tullio
Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
FFARB
“Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca” destinato a incentivare l’attività base di ricerca dei professori di seconda fascia e dei ricercatori delle università statali.
MIUR - Italia
2017
Rispetto dei requisiti del bando e collocazione utile in graduatoria
http://www.anvur.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1204:ffarb&catid=2:non-categorizzato&lang=it&Itemid=791
Foto DocenteACONE Leonardo
Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
FINANZIAMENTO ANNUALE INDIVIDUALE DELLE ATTIVITÀ BASE DI RICERCA 2017
Il comma 295 della Legge di Bilancio 2017 (Legge 232/2016) istituisce, nel Fondo per il finanziamento ordinario delle università statali, di cui all’articolo 5 della legge 24 dicembre 1993, n. 537, iscritto nello stato di previsione del MIUR, una sezione denominata “Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca”, destinata a incentivare l’attività base di ricerca dei professori di seconda fascia e dei ricercatori delle università statali.
MIUR - Italia
2017
Punteggio pubblicazioni: 45
http://www.anvur.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1204:ffarb&catid=2:non-categorizzato&Itemid=791&lang=it
Foto di RUGGIERO AlessandroRUGGIERO Alessandro
Dipartimento di Ingegneria Industriale/DIIN
Best paper 2016 University of Life Sciences in Prague -Czech- Technical Faculties Research
2017
Foto di POSTIGLIONE FabioPOSTIGLIONE Fabio
Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione ed Elettrica e Matematica applicata/DIEM
Fondo di Finanziamento per le Attività Base di Ricerca (FFABR) 2017
A decorrere dal 2017 la legge di bilancio 11 dicembre 2016 n. 232 ha istituito, nel Fondo di Finanziamento Ordinario delle università statali FFO), un’apposita sezione denominata “Fondo per le attività base di ricerca”.
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Scientifica - Italia
2017
Finanziamento individuale di 3.000 euro per le attività base di ricerca - anno 2017, attribuito su base meritocratica
http://sitouniversitario.cineca.it
Foto di FESTA GiuseppeFESTA Giuseppe
Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche/DISES
Conference Best Reviewer Award
Conference Best Reviewer Award of the Conference of the EuroMed Academy of Business "Global and Domestic Business Theories and Practice: Bridging the Past with the Future" (13th-15th of September, 2017 - "la Sapienza" University, Rome, Italy).
EuroMed Academy of Business - Cipro
2017
Conference Best Reviewer Award
http://emrbi.org
Foto DocenteDE NITO Ernesto
Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche/DISES
Highly Recommended Paper Award
Paper presented at IFKAD 2017
Knowledge Management Research & Practice - Italia
2017
Foto di RIZZO LuigiRIZZO Luigi
Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Highly cited papers (Water Research)
Highly Cited Papers received enough citations as of May/June 2017 to place them in the top 1% of their academic fields based on a highly cited treshold for the field aand the publication year
Clarivate Analytics - Stati Uniti
2017
Highly cited papers in Web of Science
Foto di AMENDOLA AdrianoAMENDOLA Adriano
Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/DISPAC
FFARB
“Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca” destinato a incentivare l’attività base di ricerca dei professori di seconda fascia e dei ricercatori delle università statali.
MIUR - Italia
2017
valutazione delle pubblicazioni: 46
http://www.anvur.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1204:ffarb&catid=2:non-categorizzato&lang=it&Itemid=791
Foto DocenteFALANGA Mariarosaria
Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione ed Elettrica e Matematica applicata/DIEM
Finanziamento delle Attività Base di Ricerca (FFABR)
MIUR - Italia
2017
http://www.anvur.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1204:ffarb&catid=2:non-categorizzato&lang=it&Itemid=791
Foto di VEGLIANTE RosaVEGLIANTE Rosa
Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
PREMIO PER ATTIVITA' DI BASE DI RICERCA FABBR
Vincitore del finanziamento individuale di 3.000 euro per le attività base di ricerca (FABBR), di cui all’art. 1, commi 295 e seguenti, della legge 11 dicembre 2016 n. 232 (GU 297 del 21-12-2016, suppl. ord. N. 57)
MIUR - Italia
2017
Foto DocenteSOFTOVA PALAGACHEVA Lyoubomira
Dipartimento di Matematica/DIPMAT
Finanziamento delle attività di base di ricerca
Con legge 232 del 2016 è stato istituito il Fondo per il finanziamento dell'attività di base della ricerca (FFABR) che ammette al finanziamento ricercatori e professori di seconda fascia a seguito di una selezione basata su criteri di qualità della produzione scientifica
MIUR - Italia
2017
Con legge 232 del 2016 è stato istituito il Fondo per il finanziamento dell'attività di base della ricerca (FFABR) che ammette al finanziamento ricercatori e professori di seconda fascia a seguito di una selezione basata su criteri di qualità della produzione scientifica
http://ANVUR
Foto di SENATORE AdolfoSENATORE Adolfo
Dipartimento di Ingegneria Industriale/DIIN
Best Paper Award
Best Paper Award - 21st International Conference on Mechatronics Technology (ICMT2017)
General Chair of the 21st International Conference on Mechatronics Technology (ICMT2017) - Vietnam
2017
http://web.unisa.it/ricerca/premi-ricerca?id=51
Foto di MARTINUCCI BarbaraMARTINUCCI Barbara
Dipartimento di Matematica/DIPMAT
2017: MIUR: Ammessa al finanziamento annuale individuale delle attività di base di ricerca
2017: MIUR: Ammessa al finanziamento annuale individuale delle attività di base di ricerca
MIUR - Italia
2017
Foto di SANTORO AntoniettaSANTORO Antonietta
Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”/DIPMED
Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca (FFABR)
Finanziamento attività base di ricerca
MIUR - Italia
2017
Assegnazione sulla base del numero delle pubblicazioni degli ultimi 5 anni e della posizione del nome
Foto di VESCI MassimilianoVESCI Massimiliano
Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS
Best Paper Award
Best Paper Award at The Naples Forum on Service.
Naples Forum on Service - Italia
2017
Best Paper
http://www.naplesforumonservice.it/public/index.php
Foto di DI CRESCENZO AntonioDI CRESCENZO Antonio
Dipartimento di Matematica/DIPMAT
Finanziamento ANVUR per attività di ricerca di base FFABR
ANVUR
2017
Foto di SIANO PierluigiSIANO Pierluigi
Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS
Second Review Paper prize of "2017 Energies Best Paper Award"
Energies, MDPI
2017
https://www.mdpi.com/journal/energies/awards
Foto di CORONA FeliceCORONA Felice
Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
Premio SIPED 2017
Società Italiana di Pedagogia (SIPED) - Italia
2017
http://www.siped.it
Foto DocenteVECCHIO Luigi
Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/DISPAC
Fondo di Finanziamento per le Attività Base di Ricerca (FFABR) 2017
A decorrere dal 2017 la legge di bilancio 11 dicembre 2016 n. 232 ha istituito, nel Fondo di Finanziamento Ordinario delle università statali FFO), un’apposita sezione denominata “Fondo per le attività base di ricerca”.
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Scientifica - Italia
2017
http://sitouniversitario.cineca.it
Foto di PALLADINO RossanaPALLADINO Rossana
Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza)
Jean Monnet Module (Erasmus+ Programme)
Commissione europea (EACEA)
2017
Foto DocentePERONGINI Sergio
Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza)
SIGILLO DELL'UNIVERSITA DI SALERNO
CONSEGNA DEL SIGILLO DELL'UNIVERSITA' DI SALERNO PER L'ATTIVITA' SVOLTA COME DIRETTORE DI DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SALERNO - Italia
2017
ATTIVITA' SVOLTA COME DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE
Foto di BENCARDINO MassimilianoBENCARDINO Massimiliano
Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione/DISPC
Best Paper Award ICCSA 2017
ICCSA 2017 (XVII International Conference on Computational Science and its Application) - Italia
2017
Miglior Presidente di sessione alla 17TH INTERNATIONAL CONFERENCE ON COMPUTATIONAL SCIENCE AND ITS APPLICATIONS
Foto di LAMBIASE AlfredoLAMBIASE Alfredo
Dipartimento di Ingegneria Industriale/DIIN
Cogent Engineering best paper prize
best mechanical engineering paper
Cogent OA, Taylor & Francis Group - UK - Regno Unito
2017
best mechanical engineering paper for the 2017
http://www.cogentoa.com/collections
Foto DocenteD'AURIA Chiara
Dipartimento di Studi Politici e Sociali/DISPS
FFARB
MIUR - Italia
2017
Vincitrice del Fondo per il Finanziamento delle Attività Base di Ricerca (FFABR), emesso con bando di selezione pubblica, per l'anno 2017.
Foto DocenteCARRATÙ MARCO
Dipartimento di Ingegneria Industriale/DIIN
Best Paper Authored and Presented by a Researcher Younger than 35 Years in Age
International Measurement Confederation (IMEKO) - Ungheria
2017
Miglior articolo scritto e presentato da un ricercatore di età inferiore ai 35 anni
Foto di CAPOLUPO AntonioCAPOLUPO Antonio
Dipartimento di Fisica "E.R.Caianiello"/DF
Abilitazione scientifica nazionale di Professore Associato, Settore Concorsuale 02/A2, Fisica Teorica delle Interazioni Fondamentali
MIUR
2017
Abilitazione scientifica nazionale di Professore Associato, Settore Concorsuale 02/A2, Fisica Teorica delle Interazioni Fondamentali
Foto DocenteACONE Leonardo
Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
PREMIO ITALIANO DI PEDAGOGIA 2017 SIPED
PREMIO ITALIANO DI PEDAGOGIA 2017 SIPED
SIPED - Italia
2017
Leonardo Acone, grazie alla padronanza di settori di studio specialistici, riesce a illustrare le potenzialità educative della musica, così come storicamente realizzatesi nel Romanticismo. Dopo una raffinata panoramica sul linguaggio musicale e sulle intersezioni tra musica, narrazione e infanzia, egli centra l'attenzione sulla stagione del Poema sinfonico, con un'inedita ricostruzione dei nessi tra filosofia, musica, letteratura e pedagogia, che valorizza i capisaldi della letteratura romantica di area francese e tedesca, quali le produzioni di V. Hugo e J. W. von Goethe, per focalizzare poi l'attenzione su R. Schumann. L'opera di L. Acone, che si segnala per il taglio intrinsecamente interdisciplinare e per l'eleganza della scrittura, illustra come proprio in Schumann si realizzi la sintesi tra commistione di arti e intento educativo.
Foto di D'ANGELO GiuseppeD'ANGELO Giuseppe
Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza)
FINANZIAMENTO ANNUALE INDIVIDUALE DELLE ATTIVITÀ BASE DI RICERCA 2017
Il comma 295 della Legge di Bilancio 2017 (Legge 232/2016) istituisce, nel Fondo per il finanziamento ordinario delle università statali, di cui all’articolo 5 della legge 24 dicembre 1993, n. 537, iscritto nello stato di previsione del MIUR, una sezione denominata “Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca”, destinata a incentivare l’attività base di ricerca dei professori di seconda fascia e dei ricercatori delle università statali.
MIUR - Italia
2017
Punteggio produzione scientifica: 41
http://www.anvur.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1204:ffarb&catid=2:non-categorizzato&Itemid=791&lang=it
Foto di BUONOMENNA FrancescoBUONOMENNA Francesco
Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza)
Fondo di Finanziamento delle Attività Base di Ricerca (FFABR) 2017
Finanziamento delle Attività Base di Ricerca (FFABR) 2017
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR)
2017
Foto di RUSSO TeresaRUSSO Teresa
Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza)
Fondo di Finanziamento delle Attività Base di Ricerca (FFABR) 2017 Finanziamento delle Attività Base di Ricerca (FFABR) 2017
Finanziamento delle Attività Base di Ricerca (FFABR) 2017
MInistero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR)
2017
Finanziamento delle Attività Base di Ricerca (FFABR) 2017
Foto di DELLA PIANA BiceDELLA PIANA Bice
Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS
BEST INSTRUCTOR X-CULTURE
X-Culture is a not-for-profit project. It runs on the enthusiasm and unpaid effort of our Instructors. Most important, our data shows that the instructor's effort and preparedness are the best predictors of the student success. We often have two instructors, same university, same study level, same class size - huge difference in class performance. Instructors DO MATTER. ....Selecting the BEST INSTRUCTOR is no easy task. First, it's hard to agree on what constitutes the "best instructor." Is this the instructor whose students received the highest peer evaluations? Is this the instructor whose students' teams wrote the best reports? Is this someone who invested the most time in the project? Volunteered to help when help was needed? All of the above? We all teach in different countries, at different university with different standards, classes of different size, courses of different level. Selecting the BEST INSTRUCTOR is not easy. ... A Selection Committee of 8 experienced educators reviewed the available performance data (over 100 data points pertaining to each instructor) to select the BEST INSTRUCTORS of 2014-2. At least 50 instructors of the 112 showed excellent performance. All other instructors were also very strong, dedicated, and hard working. After much consideration, however, the Selection Committee felt these 25 deserve the Best Instructor Award.
X-CULTUREProject coordinator Dr. Vas TarasBryan School of Business and EconomicsUniversity of North Carolina at GreensboroPOB 26165Greensboro, NC 27402-6165 - Stati Uniti
2017
Best Instructor X-Culture International Project
http://www.x-culture.org/
Foto di LONGO PasqualeLONGO Pasquale
Dipartimento di Chimica e Biologia "Adolfo Zambelli"/DCB
Start Cup Basilicata 2017
business plan competition promossa dalla Regione Basilicata con il supporto di Sviluppo Basilicata, in collaborazione con Università degli Studi della Basilicata e T3 Innovation, e con la partnership di Banca Popolare di Bari.
Regione Basilicata - Italia
2017
https://sites.google.com/kit2b.com/startcupbas
Foto DocenteDELLA VOLPE Maddalena
Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS
"Mejor Profesora extranjera invitada por la Universidad Catòlica de Colombia durante el ano académico 2014".
L'Universidad Catòlica de Colombia, In Bogotà, ha assegnato questo premio come miglior professore straniero per la prima volta nel 2017, considerati i temi trattati a lezione e seminari e valutando il gradimento e la numerosità degli studenti.
Universidad Catòlica de Colombia - Colombia
2017
Migliore professore straniero invitato
Foto di SCARFATO PaolaSCARFATO Paola
Dipartimento di Ingegneria Industriale/DIIN
Outstanding Contribution in Reviewing JCOMB
In recognition of the contribution made to the quality of the journal COMPOSITES PART B: Engineering
Elsevier - Italia
2017
In recognition of the contribution made to the quality of the journal COMPOSITES PART B: Engineering
Foto di FERLISI SettimioFERLISI Settimio
Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Springer Best Paper Award
Scientific Committee of the 1st Euro-Mediterranean Conference for Environmental Integration (EMCEI) - 22-25 November 2017, Sousse (Tunisia). - Italia
2017
Migliore articolo presentato nella sessione 9 su “Environmental Impacts of Geo/Natural Hazards (Earthquakes, Landslides, Volcanic & Marine Hazards) nell’ambito della 1st Euro-Mediterranean Conference for Environmental Integration (EMCEI) svoltasi a Sousse (Tunisia) dal 22 al 25 novembre 2017.
http://www.emcei.net/
Foto di DI PACE RobertaDI PACE Roberta
Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Fondo di Finanziamento per le Attività Base di Ricerca (FFABR) 2017
A decorrere dal 2017 la legge di bilancio 11 dicembre 2016 n. 232 ha istituito, nel Fondo di Finanziamento Ordinario delle università statali FFO), un’apposita sezione denominata “Fondo per le attività base di ricerca”.
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Scientifica - Italia
2017
http://sitouniversitario.cineca.it
Foto di de Gennaro Davidede Gennaro Davide
Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS
Best paper award
Best paper award
XVIII WOA (Workshop dei Docenti e Ricercatori di Organizzazione Aziendale), “Organizing between reality and appearance in times of change”, University of Pisa (Italy), February 16-17th - Italia
2017
Miglior paper del convegno
http://assioa.it
Foto di BOTTI AntonioBOTTI Antonio
Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS
Service Science Best Paper Award
Premiato quale autore di best paper nel triennio 2010-2013 della rivista Americana Service Science con il manoscritto Barile, Polese (2010), “Smart service systems and viable service systems”, Service Science, Vol.2 No.1/2, pp.21-40. Ogni membro della rivista Service Science viene invitato a votare il migliore tra i paper pubblicati.
INFORMS Service Science Section - Stati Uniti
2017
Foto di SAVIANO MarialuisaSAVIANO Marialuisa
Dipartimento di Farmacia/DIFARMA
Highly Commended Paper Award
Highly Commended Paper Award at the 'The 10th Annual Euromed Academy of Business (ΕΜΑΒ) Conference "Global and national business theories and practice: bridging the past with the future"' - Sapienza, Università di Roma - Roma, 13-15 September 2017 per il paper "Re-affirming the need for systems thinking in social sciences: A viable systems view of smart city"
Euromed Academy of Business (ΕΜΑΒ) - Cipro
2017
For the paper "Re-affirming the need for systems thinking in social sciences: A viable systems view of smart city" in collaboration with Sergio Barile and Francesco Caputo.
http://euromed2017.com/
Foto DocentePILONE Vincenzo
Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”/DIPMED
VINCITORE DEL PREMIO S.I.C.OB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità) “Nuovo centro S.I.C.OB. che si è posto a livelli di Eccellenza 2017”.
“Nuovo centro S.I.C.OB. che si è posto a livelli di Eccellenza 2017”.
S.I.C.OB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità) - Italia
2017
“Nuovo centro S.I.C.OB. che si è posto a livelli di Eccellenza 2017”.
Foto di FASOLINO IsidoroFASOLINO Isidoro
Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
premio ASITA poster
miglior poster alla Conferenza ASITA 2017 - Federazione Italiana delle Associazioni Scientifiche per le Informazioni Territoriali e Ambientali, Salerno, 21-23 Novembre 2017.
ASITA - Federazione Italiana delle Associazioni Scientifiche per le Informazioni Territoriali e Ambientali, - Italia
2017
miglior poster Confernza ASITA 2017
Foto di SORRENTINO RosalindaSORRENTINO Rosalinda
Dipartimento di Farmacia/DIFARMA
Borse della Ricerca Sezione Life Science 2017
Migliore Spin-off alla Borse della Ricerca Sezione Life Science 2017
z-Cube - Italia
2017
Migliore spin-off sezione Life Science
http://www.borsadellaricerca.it/
Foto di ADINOLFI PaolaADINOLFI Paola
Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS
WOA 2017 Best Papers to be included in the Special Issue of Studi Organizzativi
Selezione del lavoro intitolato "The dance of change in penitentiary care" tra i migliori lavori presentati in occasione del WOA 2017 (Pisa).
Associazione Italiana di Organizzazione Aziendale - Italia
2017
Selezione del lavoro intitolato "The dance of change in penitentiary care" tra i migliori lavori presentati in occasione del WOA 2017 (Pisa).
Foto di RIZZO LuigiRIZZO Luigi
Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Top 1% reviewers in Environmental Science
Top 1% reviewers in Environmental Science
Publons - Nuova Zelanda
2017
Foto di DI BARTOLOMEO AntonioDI BARTOLOMEO Antonio
Dipartimento di Fisica "E.R.Caianiello"/DF
Abilitazione Scientifica Nazionale - Prima fascia
Abilitazione scientifica al ruolo di Professore Universitario di Prima Fascia
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Italia
2017
Alla luce delle valutazioni di cui sopra e dopo approfondito esame del profilo scientifico del candidato la commissione all’unanimità ritiene che lo stesso presenti complessivamente titoli e pubblicazioni tali da dimostrare una posizione riconosciuta nel panorama della ricerca come emerge dagli ottimi risultati della ricerca in termini di qualità e originalità per il settore concorsuale rispetto alle tematiche scientifiche affrontate. Conseguentemente si ritiene che il candidato possieda la piena maturità scientifica richiesta per le funzioni di professore di I fascia.
http://abilitazione.miur.it/public/index.php
Foto di ORCIUOLI FrancescoORCIUOLI Francesco
Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS
Best Paper Award - IEEE Conference on Cognitive and Computational Aspects of Situation Management (IEEE CogSIMA)
Best Paper Award at the IEEE Conference on Cognitive and Computational Aspects of Situation Management (IEEE CogSIMA)
IEEE Communications Society - Stati Uniti
2017
Best Paper
http://ieee-cogsima.org
Foto di SIANO PierluigiSIANO Pierluigi
Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS
ESI (Essential Science Indicators) della Thomson Reuters Web of Science Hot paper
ESI (Essential Science Indicators) della Thomson Reuters Web of Science
2017
L’articolo, rilevato nelle banche dati Scopus e WoS, di cui è co-autore “P. Siano, D. Sarno (2016). Assessing the benefits of residential demand response in a real time distribution energy market. Applied Energy, vol. 161, p. 533-551” ha ricevuto il riconoscimento come ESI (Essential Science Indicators) della Thomson Reuters Web of Science Hot paper.
Foto di TROISI ClaudiaTROISI Claudia
Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza)
Vincitore Fondo Finanziamento per le Attività Base di Ricerca (FFABR) - 3.000€
Ministero dell'Istruzione, Università, Ricerca (MIUR) - Italia
2017
Foto di MONACO DavideMONACO Davide
Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/DISPAC
FFARB
“Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca” destinato a incentivare l’attività base di ricerca dei professori di seconda fascia e dei ricercatori delle università statali.
MIUR - Italia
2017
http://www.anvur.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1204:ffarb&catid=2:non-categorizzato&lang=it&Itemid=791
Foto di NADDEO VincenzoNADDEO Vincenzo
Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Springer Best Associated Editor
Springer Best Associated Editor Award during the closing session of the Euro-Mediterranean Conference for Environmental Integration (Springer Nature official conference). 22-25 November 2017, Sousse, Tunisia
Springer Nature - Germania
2017
http://www.springer.com
Foto DocenteMARTINO Paola
Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
FFARB
“Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca” destinato a incentivare l’attività base di ricerca dei professori di seconda fascia e dei ricercatori delle università statali.
MIUR - Italia
2017
http://www.anvur.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1204:ffarb&catid=2:non-categorizzato&lang=it&Itemid=791
Foto di DI STASI AngelaDI STASI Angela
Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza)
Jean Monnet Chair
A Jean Monnet Chair is a teaching post with a specialisation in European Union studies for university professors or senior lecturers.About the Jean Monnet Programme- The Jean Monnet Programme was launched on 1989-The Jean Monnet Action is designed to increase knowledge about European integration by promoting teaching, research and debate on the history, politics, economics and law of the European Union and the EU's relations with other areas of the world.- The Jean Monnet Action is aimed exclusively at higher education institutions (university- level institutions). Such establishments must be formally recognised in their country of origin as higher education institution and have a proper legal status before they can participate.- Since 2001, the Jean Monnet Action operates on a world-wide basis. The network is currently active in 68 countries on the five continents. Universities from all countries in the world are eligible and encouraged to apply for Jean Monnet projects.Selection Procedure (Peer Review System)- The selection is based on a rigorous peer review system: independent academic experts (university professors) perform an assessment of the quality of each application in light of the published award criteria. Political or geographic considerations play no role in the selection.- Applications are assessed on the basis of four "award criteria":a) Quality of the Applicants: Excellence of the academic profile (CVs) in the specific field ofEuropean integration studies.b) Quality of the methodology and the work programme: Quality and detail of the planned teaching, research and/or debating activities (with particular attention to the academic added value, the multidisciplinary synergies and the openness to civil society).Impact and relevance of the results: Likely impact of the activities on education and/or training at the European and/or world level, with specific attention for activities outside the EU.c) Innovative Character: Degree of innovation of the project: creation of new teaching, research and/or debating activities (as appropriate); application by higher education institutions / associations in countries not yet covered by the Jean Monnet Action or higher education institutions/ associations not yet supported by Jean Monnet funding or involving academics not yet in receipt of Jean Monnet funding for the same type of activity.
European Union - EACEA: Education, Audiovisual and Culture Executive Agency
2017
https://eacea.ec.europa.eu/erasmus-plus/actions/jean-monnet/jean-monnet-chairs_en
Foto di FRATERNALI FernandoFRATERNALI Fernando
Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Bdr2017 Award – Categoria Green Economy
Premio per lo spin-off dell’Università di Salerno Newmatt, (fondatore e CEO) nell’ambito della Startup Competition su Ricerca ed Impresa “Borsa della Ricerca 2017”
Fondazione Emblema - Italia
2017
Categoria Green Economy
Foto di RIZZO LuigiRIZZO Luigi
Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Publons Peer Review Award 2017 (Top 10 reviewers in Science of the Total Environment)
The 9th most prolific contributing peer reviewer on Publons for Science of the Total Environment
Publons - Nuova Zelanda
2017
The 9th most prolific contributing peer reviewer on Publons for Science of the Total Environment
Foto di LONGO PasqualeLONGO Pasquale
Dipartimento di Chimica e Biologia "Adolfo Zambelli"/DCB
Albert Nelson Marquis Lifetime Achievemente Award.
The Albert Nelson Marquis Lifetime Achievement Award is an honor reserved for biographees who have demonstrated leadership, excellence and longevity within their respective industries and professions.
https://www.marquiswhoswho.com/ - Italia
2017
Foto DocenteDE NICOLA Antonio
Dipartimento di Matematica/DIPMAT
Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca (FFABR)
Finanziamento attività base di ricerca
MIUR - Italia
2017
Foto di ORCIUOLI FrancescoORCIUOLI Francesco
Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS
Best Paper Award of Workshops of the 12th International Conference on P2P, Parallel, Grid, Cloud and Internet Computing (3PGCIC - 2017)
Best Paper Award of Workshops of the 12th International Conference on P2P, Parallel, Grid, Cloud and Internet Computing (3PGCIC - 2017)
12th International Conference on P2P, Parallel, Grid, Cloud and Internet Computing (3PGCIC - 2017)
2017
Best Paper: Application of Fuzzy Ordinal Peer Assessment in Formative Evaluation
Foto di PARDINI GiacomoPARDINI Giacomo
Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/DISPAC
Fondo di Finanziamento per le Attività Base di Ricerca (FFABR) 2017
A decorrere dal 2017 la legge di bilancio 11 dicembre 2016 n. 232 ha istituito, nel Fondo di Finanziamento Ordinario delle università statali FFO), un’apposita sezione denominata “Fondo per le attività base di ricerca”.
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Scientifica - Italia
2017
http://sitouniversitario.cineca.it
Foto di PALLADINO RossanaPALLADINO Rossana
Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza)
Fondo di Finanziamento delle Attività Base di Ricerca (FFABR) 2017
Finanziamento delle Attività Base di Ricerca (FFABR) 2017
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR)
2017
Foto di D'AMBROSIO MarcelloD'AMBROSIO Marcello
Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche/DISES
Fondo di Finanziamento delle Attività Base di Ricerca (FFABR) 2017
Finanziamento delle Attività Base di Ricerca (FFABR) 2017
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR)
2017
Foto DocenteDAL PIAZ Fabrizio
Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”/DIPMED
Premio SIBioC per il miglior poster
Premio SIBioC per il miglior poster presentato in occasione del 39° Congresso Nazionale della Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica.
Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica - Italia
2017
Miglior poster al 49° Congresso Nazionale SiBioC- Medicina di Laboratorio per il contributo “Biological and environmental monitoring of antiblastic agents for workers safety evaluation”
Foto di MARZOCCO StefaniaMARZOCCO Stefania
Dipartimento di Farmacia/DIFARMA
Fondo di Finanziamento per le Attività Base di Ricerca (FFABR) 2017
A decorrere dal 2017 la legge di bilancio 11 dicembre 2016 n. 232 ha istituito, nel Fondo di Finanziamento Ordinario delle università statali FFO), un’apposita sezione denominata “Fondo per le attività base di ricerca”.
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Scientifica - Italia
2017
http://sitouniversitario.cineca.it
Foto di DE SIMONE GiuseppeDE SIMONE Giuseppe
Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
Premio SIPED 2017
Società Italiana di Pedagogia (SIPED) - Italia
2017
http://www.siped.it
Foto di MICCIO MicheleMICCIO Michele
Dipartimento di Ingegneria Industriale/DIIN
best paper IRED
best paper certificate at an IRED scientific event or Conference
IRED - The Institute of Research Engineers and Doctors - Stati Uniti
2017
best paper certificate at Fifth International Conference on Advances in Civil, Structural and Environmental Engineering - ACSEE 2017 (organized by IRED) awarded to the paper “A Graphical User Interface for dynamics and feedback control studies: focus on chemical reactors”; data della presentazione scientifica: Roma, 28.05.2017
http://www.theired.org/
Foto di NADDEO AlessandroNADDEO Alessandro
Dipartimento di Ingegneria Industriale/DIIN
LLP/Erasmus Grant - Università di Salerno
Erasmus Grant per attività di Staff Mobility su programma Erasmus STT della Comunità Europea
Università di Salerno - Italia
2017
Risultato vincitore a valle della selezione in Ateneo su base competitiva
http://www.international.unisa.it/docenti/docenti_era_stt
Foto di AMENDOLA ADAAMENDOLA ADA
Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
AIMETA Junior 2017 per la Meccanica dei Solidi e delle Strutture
Premio AIMETA Junior 2017 per la Meccanica dei Solidi e delle Strutture. Premio ricevuto con la seguente motivazione: "Per i risultati originali ottenuti, coniugando aspetti sperimentali e computazionali nell’ambito dello studio del comportamento meccanico di sistemi tensegrity, finalizzato alla progettazione di nuovi materiali e strutture con desiderata risposta costitutiva e dinamica”. Premio consegnato durante il XXIII Congresso dell'Associazione Italiana di Meccanica Teorica e Applicata, Sessione Speciale Premi AIMETA, Salerno 6 settembre 2017;
Associazione Italiana di Meccanica Teorica e Applicata (AIMETA)
2017
Per i risultati originali ottenuti, coniugando aspetti sperimentali e computazionali nell’ambito dello studio del comportamento meccanico di sistemi tensegrity, finalizzato alla progettazione di nuovi materiali e strutture con desiderata risposta costitutiva e dinamica
Foto DocenteBARONE CARLO
Dipartimento di Fisica "E.R.Caianiello"/DF
Premio per la Ricerca
Premio assegnato dall'Università degli Studi di Salerno per attività di ricerca che si distingue in ambito nazionale ed internazionale attraverso pubblicazione di articoli in riviste ad alto impatto o riconoscimenti in conferenze.
Università degli Studi di Salerno - Italia
2017
Premio per la Ricerca assegnato dall’Università degli Studi di Salerno come autore dell’articolo “Correlation between Electronic Defect States Distribution and Device Performance of Perovskite Solar Cells” [Advanced Science 4, 1700183 (2017)], inserito tra gli Highlights 2017 dell’Istituto CNR-SPIN
https://web.unisa.it/ricerca/premi-ricerca?anno=0
Foto di SORRENTINO RosalindaSORRENTINO Rosalinda
Dipartimento di Farmacia/DIFARMA
Fondo di Finanziamento per le Attività Base di Ricerca (FFABR) 2017
A decorrere dal 2017 la legge di bilancio 11 dicembre 2016 n. 232 ha istituito, nel Fondo di Finanziamento Ordinario delle università statali FFO), un’apposita sezione denominata “Fondo per le attività base di ricerca”.
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Scientifica - Italia
2017
Secondo il comma 295 della Legge di Bilancio 2017 (Legge 232/2016), la Dr. Sorrentino risulta vinictrice del “Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca”, destinata a incentivare l’attività base di ricerca dei ricercatori delle università statali.
http://sitouniversitario.cineca.it
Foto di MONACO GuglielmoMONACO Guglielmo
Dipartimento di Chimica e Biologia "Adolfo Zambelli"/DCB
Hot article recognition by the Editors of PCCP, RSC
La collezione "PCCP Hot Articles" raccoglie i lavori ritenuti di maggiore interesse dall'editore e dai revisori.
RSC - Regno Unito
2017
Qualità del lavoro
https://pubs.rsc.org/en/content/articlelanding/2020/CP/C9CP06835J#!divAbstract
Foto di CASTALDO AndreaCASTALDO Andrea
Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza)
Premio Internazionale “Gabriele D’Annunzio”, per meriti scientifici, sociali e umani
Università Popolare di Milano - Italia
2017
Foto di PIOTTO PIOTTO StefanoPIOTTO PIOTTO Stefano
Dipartimento di Farmacia/DIFARMA
STARTCUP Campania
Regione Campania - Italia
2017
Sviluppo di nuovi algoritmi per la progettazione e lo screening di nuovi farmaci
Foto di MORELLO SilvanaMORELLO Silvana
Dipartimento di Farmacia/DIFARMA
Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca- FFABR
il finanziamento delle attività base di ricerca
Ministero dell'Università - Italia
2017
A decorrere dal 2017 la Legge di Stabilità 232/2016 ha istituito, nel Fondo di Finanziamento Ordinario delle università statali (FFO), un’apposita sezione denominata “Fondo per le attività base di ricerca” attribuito secondo un indicatore di produzione scientifica basato sulla somma pesata dei prodotti scientifici dei singoli ricercatori entro un numero prefissato dipendente dalla produttività media degli SSD di appartenenza.
http://www.anvur.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1204:ffarb&catid=2:non-categorizzato&Itemid=791&lang=it
Foto di PEDUTO DarioPEDUTO Dario
Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Springer Award for Outstanding Paper
Winner of the best conference paper at EMCEI–2017 per l’articolo: Ferlisi S., Nicodemo G., Peduto D. (2018) Empirical Fragility Curves for Masonry Buildings in Slow-Moving Landslide-Affected Areas of Southern Italy. In: Kallel A., Ksibi M., Ben Dhia H., Khélifi N. (eds) Recent Advances in Environmental Science from the Euro-Mediterranean and Surrounding Regions. EMCEI 2017. Advances in Science, Technology & Innovation (IEREK Interdisciplinary Series for Sustainable Development). Springer, Cham doi: 10.1007/978-3-319-70548-4_529
Springer and 1st Euro-Mediterranean Conference for Environmental integration - EMCEI 2017 - Italia
2017
Winner of the best conference paper at EMCEI–2017
Foto di GAETA MatteoGAETA Matteo
Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione ed Elettrica e Matematica applicata/DIEM
FFARB
“Fondo per il finanziamento delle attività base di ricerca” destinato a incentivare l’attività base di ricerca dei professori di seconda fascia e dei ricercatori delle università statali.
MIUR - Italia
2017
http://www.anvur.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1204:ffarb&catid=2:non-categorizzato&lang=it&Itemid=791
Foto di SCARFATO PaolaSCARFATO Paola
Dipartimento di Ingegneria Industriale/DIIN
Outstanding Contribution in Reviewing CONBUILDMAT
In recognition of the contribution made to the quality of the journal CONSTRUCTION AND BUILDING MATERIALS
Elsevier - Paesi Bassi
2017
In recognition of the contribution made to the quality of the journal CONSTRUCTION AND BUILDING MATERIALS
Foto DocenteTURCO Maria Caterina
Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”/DIPMED
Premio Internazionale Giovanni Paolo II” – XIIIª Edizione 2017
Associazione Aglaia
2017
per aver, nella Sua azione di Etica Professionale, tutelato e promosso la Sacralità della Vita inarmonia con i principi Cristiani e con i valori ereditati dalla dottrina sociale della Chiesa Cattolica
Foto di PISTONE PasqualePISTONE Pasquale
Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche/DISES
Progetto Accademia di Finlandia
Analisi del coordinamento fiscale internazionale
Accademia della Finlandia - Italia
2017
Particolari meriti di ricerca
Foto DocenteACONE Leonardo
Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione/DISUFF
Riconoscimento Premio Nazionale Megaris 2017
Prestigioso premio letterario nazionale, di storia ultra-ventennale, patrocinato da Regione Campania e Comune di Napoli, che ogni anno assegna riconoscimenti in ambito educativo, culturale e divulgativo. Il presidente e la commissione attribuiscono tali riconoscimenti a fronte di valutazione di attività culturale e pubblicazioni.
Associazione Megaris - Regione Campania - Italia
2017
Per l'attività scientifica, che con metodo interdisciplinare coniuga competenza musicale, ricerca letteraria e riflessioni pedagogiche, della quale sono espressione il saggio "Le mille e una nota (Pensa Multimedia 2015) e le innovative lezioni-concerto al pianoforte.
Foto di AMENDOLA ADAAMENDOLA ADA
Dipartimento di Ingegneria Civile/DICIV
Best Student Paper
Premio "Best Student Paper" alla "3rd International Conference on Mechanics of Composites" (MECHCOMP3), Bologna, 4-7 luglio 2017, per l’articolo "On the mechanics of composite metamaterials based on confined pentamode lattices";
MECHCOMP3
2017
Foto di VACCARO MaddalenaVACCARO Maddalena
Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/DISPAC
Finanziamento delle attività base di ricerca (FFABR) di cui all'art. 1, commi 295 e seguenti, della Legge 11 dicembre 2016 n. 232
Finanziamento individuale di 3.000 euro per le attività base di ricerca, assegnato in base alla graduatoria di merito per la produzione scientifica
MIUR - Italia
2017
Riconoscimento sulla base della valutazione scientifica adottata dal MIUR e definita dall'ANVUR:"Secondo quanto prescritto dalla legge, allo scopo di distribuire i finanziamenti, l’ANVUR hadefinito un indicatore di produzione scientifica basato sulla somma pesata dei prodotti scientifici.""L’indicatore elaborato dall’ANVUR si basa su un conteggio pesato (sulla base di valutazioni dicontesto: tipologia, sede editoriale, grado di proprietà, impatto) dei prodotti dei singoliricercatori entro un numero prefissato dipendente dalla produttività media degli SSD diappartenenza."In seguito a tale valutazione la candidata è risultata beneficiaria
http://www.anvur.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1204:ffarb&catid=2:non-categorizzato&Itemid=791&lang=it
  Fonte dati IRIS-RM