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ONLINE PUBLIC ENGAGEMENT CONSTRUCT AND UNIVERSITY BRAND PERCEPTION AND CHOICE

Per conseguire gli obiettivi prefissati, il processo di ricerca verrà articolato in tre fasi. La prima fase avrà una natura conoscitiva e sarà volta a esplorare il costrutto del public engagement online per delinearne i contorni, le dimensioni, le caratteristiche distintive, partendo da una rassegna della letteratura nazionale e internazionale. L’obiettivo di questa fase sarà quella di individuare i principali componenti del public engagement a partire dai contributi teorici di riferimento. L’investigazione delle attività di public engagement sarà condotta attraverso un’indagine esplorativa sia online (attraverso un’analisi dei siti web) che offline, quest’ultima effettuata attraverso un questionario semi-strutturato da somministrare a un gruppo di esperti che lavorano presso gli uffici di pubbliche relazioni e comunicazione istituzionale contattati dalla lista delle istituzioni universitarie campionate. La seconda fase, dedicata alla raccolta dei dati in merito alle tematica oggetto dello studio, verrà realizzata attraverso una rilevazione effettuata tramite un questionario strutturato e somministrato a un campione di stakeholder universitari. La terza fase invece sarà condotta al fine di verificare le ipotesi di partenza e rilevare l’influenza del public engagement sulle percezioni e l’immagine del brand universitario e la scelta degli stakeholder.

StrutturaDipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS
Tipo di finanziamentoFondi dell'ateneo
FinanziatoriUniversità  degli Studi di SALERNO
Importo3.327,53 euro
Periodo29 Luglio 2016 - 20 Settembre 2018
Gruppo di RicercaMARINO Vittoria (Coordinatore Progetto)
DELLA PIANA Bice (Ricercatore)
GALLUCCI Carmen (Ricercatore)
LO PRESTI LETIZIA (Ricercatore)
MAINOLFI GIADA (Ricercatore)
TESTA Mario (Ricercatore)