Impatto Sociale | Promozione della lettura e GRUPPO DI LETTURA PLURALI BOOK-CLUB
Impatto Sociale Promozione della lettura e GRUPPO DI LETTURA PLURALI BOOK-CLUB
Il 24 marzo 2023, in occasione della giornata nazionale per la promozione della lettura, il Centro Bibliotecario di Ateneo ha promosso la nascita del gruppo di lettura “PlurAli – book club”, il primo gruppo di lettura del CBA.
Tale nome vuole essere un incentivo per i partecipanti a condividere il piacere di leggere un buon libro, ma anche la volontà di discutere insieme sul superamento di stereotipi e barriere culturali di qualsiasi genere.
Infatti l’attività che si intende svolgere, attraverso una serie di incontri mensili, è la condivisione di idee, prospettive e riflessioni scaturite dalla lettura, al fine di un continuo scambio reciproco.
Gli incontri, iniziati il 5 maggio 2023, sono organizzati in cicli, ognuno dei quali sarà incentrato su un tema specifico.
Il tema scelto dai partecipanti per il primo ciclo di letture è la scrittura al femminile.
Il gruppo di lettura è rivolto non solo a studentesse e studenti dell’Università degli Studi di Salerno, ma anche a tutti coloro che desiderano partecipare.
Periodicamente le sale delle biblioteche di Ateneo ospitano eventi dedicati a presentazioni di libri e incontri con gli autori aperti a tutta la cittadinanza.
Il gruppo di lettura si inserisce nel più ampio progetto di promozione della lettura intrapreso dal CBA. Per iscriversi e ricevere informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail gruppoletturacba@unisa.it